Asciugamani, scopri come sbiancarli senza usare la candeggina: c'è un rimedio naturale
di Marco Reda
Esiste un metodo semplice ma efficace per sbiancare gli asciugamani (e non solo) e rimuovere l'ingiallimento: tutti i dettagli
Ecco il metodo infallibile per sbiancare gli asciugamani e rimuovere l'ingiallimento, segno del tempo che passa
Quante volte vi sarà capitato di lavare degli asciugamani in lavatrice con candeggina e non sbiancarli a dovere (magari ritrovandoveli anche macchiati)? Sicuramente tante! Sono tante le accortezze che bisogna avere per ottenere panni sempre bianchi, perfettamente puliti e immacolati, magari anche privi di quell'ingiallimento che è il segno del tempo che passa. E nel caso degli asciugamani, aldilà dei vari prodotti per fare il bucato, è possibile sbiancarli senza far uso della varechina. Come fare? Ecco il rimedio casalingo infallibile, come riportato da Nanopress.it.
Come sbiancare gli asciugamani senza candeggina
La soluzione è il bicarbonato di sodio, un ingrediente che ha proprietà pulente, sbiancante e sgrassante. Basterà sciogliere 4 cucchiai di bicarbonato in una bacinella di acqua calda, immergere gli asciugamani ingialliti, lasciarli in ammollo per almeno un'ora e procedere con il lavaggio normale. Questo se si intende fare tutto a mano. Nel caso in cui invece si volesse usare la lavatrice basterà aggiungere un cucchiaio di bicarbonato nel cestello, accendere la macchina, avviare il programma e il gioco è fatto!
A cosa serve il bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio serve essenzialmente ad eliminare sia lo sporco più ostinato, aumentando di gran lunga le possibilità di sbiancare i capi, che i cattivi odori. Provare per credere, fate i vostri test e non resterete delusi da ciò che tirerete fuori dalla lavatrice (o dalla bacinella).
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.