Asus ZenFone 9 arrivano nuove dettagliate immagini: caratteristiche e recensione

Le nuove immagini di riferimento provengono da una fonte interna affidabile, il leaker SnoopyTech: ecco i rumors sul nuovo Zenfone 9

Asus Zenfone 9, recensione e caratteristiche
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le nuove immagini sono affidabili?

Arrivano importanti novità riguardanti il nuovo smartphone targato Asus: quali sono le informazioni trapelate riguardo alle caratteristiche che il nuovissimo ZenFone 9 potrebbe possedere? Analizziamo ciascun rumor associato all'uscita del nuovo prodotto di casa Asus! Nelle ultime ore sono state diffuse alcune immagini con un'ottimo livello di dettaglio riguardanti il design che il nuovo ZenFone 9 avrà; perché si può dire che tali immagini sono degne di fiducia? È importante considerare che queste nuove immagini corrispondono a quanto mostrato da un recente video che la casa madre ha mostrato, probabilmente inavvertitamente, a cui è seguita la sua immediata rimozione.
Inoltre, le nuove immagini di riferimento provengono da una fonte interna affidabile, il leaker SnoopyTech: cosa ritraggono?

Il design dell'aspetto frontale dello smartphone

Le immagini più rilevanti ritraggono l'aspetto frontale che il nuovo ZenFone 9 dovrebbe avere, caratterizzato dalla presenza della fotocamera anteriore, confermata nell'alloggiamento posizionato sul margine superiore sinistro, da una riduzione delle cornici ma dal conseguente ingrandimento del cosiddetto mento inferiore. Fino a qui, tuttavia, ben poche sorprese rispetto al design frontale dei suoi predecessori.
Che dire, invece, della parte posteriore?

I leak sulla parte posteriore e sul profilo laterale dello ZenFone 9

Le immagini riguardanti la sezione posteriore dello ZenFone 9 pullulano di indiscrezioni: stando a quanto viene descritto, pare che la parte posteriore sia caratterizzata da un doppio obiettivo sporgente e dotato di alcune minuscole diciture poste nelle immediate vicinanze della scocca, le quali confermano i rumor riguardanti la risoluzione da 50 MP delle fotocamere, l'ottica wide e la stabilizzazione Gimbal applicata.
Per quanto riguarda il profilo laterale, è presente un riferimento a Zentouch, brand coinvolto nella realizzazione dello scanner di impronta digitale; sul bordo superiore si scorge facilmente il jack per gli auricolari da 3,5 mm. Che dire delle altre caratteristiche attese? CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le specifiche tecniche dello ZenFone 9

I pollici dello schermo dovrebbero essere confermati a 5.9, con un display AMOLED da 120 Hz; il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 8, con batteria da 4300 mAh, mentre la grande novità riguarda l'upgrade a carico della doppia fotocamera posteriore. Dovrebbero essere confermate le colorazioni disponibili al momento del lancio, ossia quella rossa, bianco crema, nera e color carta da zucchero; infine, gli accessori di cui dovrebbe godere lo smartphone dovrebbero essere determinati dal Case Connex che fornisce la possibilità di collegare un cavalletto, nonché un'alloggiamento dotato di aggancio per uno zaino.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.