Attaccata da uno squalo a pochi metri dalla riva
Quando si parla al mare, una delle minacce che da sempre terrorizzano i bagnanti in alcune parti del mondo è quella di trovarsi faccia a faccia con un grande squalo. A tal proposito, nelle scorse ore – come riportato da “Fanpage.it” – una turista francese di 51 anni è stata brutalmente attaccata e morsa da uno squalo quando si trovava a circa 10 metri dalla riva. La donna è stata miracolosamente salvata grazie al tempestivo intervento da parte di altri bagnanti che sono riusciti a far allontanare lo squalo, riuscendo a riportare la donna a riva, seppur gravemente ferita. Il terribile attacco si è consumato alle Hawaai, precisamente nelle acque di Paia Bay, sull’isola di Maui, ed ora la 51enne si trova ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Panico tra i bagnanti in Italia: avvistato uno squalo senza vita a riva. Ecco dove e cosa è successo – VIDEO
Cosa è successo?
In queste ore le autorità locali stanno provando a ricostruire la dinamica dei fatti e stando a quanto si apprende – come riportato da “Fanpage.it” – pare che la donna stesse nuotando a circa 10 metri dalla riva quando è stata attaccata e morsa da uno squalo. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, la donna stava nuotando in acque non limpide a causa della pioggia che era caduta in precedenza e per questo motivo non si è accorta dell’arrivo dello squalo. Dopo l’attacco la donna è stata soccorsa e trasportata a riva da altri bagnanti che si sono occupati di prestarle il primo soccorso, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Successivamente la turista francese è stata stabilizzata dal personale medico giunto sul posto e trasportata d’urgenza al Maui Memorial Medial Center dove si trova ricoverata in gravi condizioni.
Tre spiagge sono state chiuse in seguito all’attacco
In seguito all’attacco sferrato dallo squalo – come riportato da “Fanpage.it” – tre spiagge sulla costa settentrionale dell’Isola di Maui sono state chiuse. Al momento non risulta chiaro quanti attacchi da parte di squali vi siano stati nel corso del 2022, ma stando a quanto riferito dalle autorità locali, nel 2021 si sono registrati solo sette attacchi, nessuno dei quali è risultato fatale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.