Ecco tutti gli smartphone ormai obsoleti che però valgono una fortuna per via del collezionismo
Ci avreste mai creduto che alcuni vecchi telefoni e smartphone, ormai obsoleti e “fuori mercato”, valgono ancora una fortuna? Merito dei collezionisti, e ovviamente dei dispositivi stessi, la cui caccia a questi tesori è talmente sfrenata da far schizzare il prezzo di tali oggetti. E allora se li possedete, tenendoli magari in qualche scatolone a prendere polvere, perché non venderli per ricavare un po’ di soldi? E nemmeno pochi nel caso di alcuni telefoni specifici… Vediamo quali.
I cellulari storici
Partiamo da alcuni classici della telefonia: Ericsson T28, Nokia 8810 e Nokia 3310. Questi dispositivi hanno fatto la storia della telefonia, con svariati milioni di unità vendute, e ancora oggi sono cercati. Non è raro trovarne uno nelle nostre case: invece di lasciarlo in un cassetto o in una scatola a tempo indeterminato, perché non venderlo? Questi cellulari, in base alle loro condizioni e al loro funzionamento, possono valere dai 40 ai 300 euro.
iPhone 2G e Mobira Senato
Cifre più importanti si possono ricavare con l’iPhone 2G, primo smartphone di casa Apple: un oggetto molto ambito dai collezionisti. Questo smartphone può valere 300 euro se non funzionante, ma la cifra sale addirittura a 1.000 euro se il device è funzionante. Superiore ai 1.000 euro è infine la cifra che si può ricavare con il Mobira Senato, tra i primi dispositivi prodotti da Nokia nel 1981. Averne uno è una vera fortuna! CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.