Black Friday 2019, quando sarà? In arrivo le offerte di Amazon e non solo

Black Friday 2019, a fine novembre la tanto attesa giornata degli sconti: Amazon e le altre catene da tenere d'occhio

Black Friday 2019, attesa per le offerte - Foto Everyeye
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Black Friday 2019, quando sarà? In arrivo le offerte di Amazon e non solo

Si avvicina uno dei giorni più attesi dell’anno, almeno per gli amanti dello shopping: stiamo parlando del Black Friday. Per quanto riguarda il 2019, bisognerà attendere ancora qualche settimana: il venerdì degli sconti, infatti, cadrà il prossimo 29 novembre.

Black Friday 2019, al via la stagione degli acquisti natalizi

Il Black Friday, letteralmente venerdì nero, è il giorno successivo al Giorno del ringraziamento negli Stati Uniti e, da tradizione, indica l’inizio della stagione degli acquisti natalizi. Tradizione importata anche in Europa e in Italia, molto importante soprattutto sotto l’aspetto commerciale.

Black Friday 2019, attesa per le offerte di Amazon

Tra gli sconti più attesi nella giornata (ma anche nell’intero periodo precedente e successivo) del Black Friday ci sono senza dubbio quelli di Amazon: il colosso dell’e-commerce, infatti, ogni anno propone decine di migliaia di prodotti in offerta tra le diverse categorie e in particolare – come si legge su Huffingtonpost.it – casa, giocattoli, tecnologia e bellezza.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Black Friday 2019, non solo Amazon

I clienti interessati ad approfittare degli sconti del Black Friday avranno inoltre accesso alle “Offerte del Giorno” e “Offerte Lampo”, utilizzabili però in quantità limitata e per un periodo di tempo limitato. Già in queste ore, intanto, è possiibile approfittare di buoni sconto e promozioni anticipate, il tutto collegandosi proprio al sito web di Amazon. Tra le altre catene che proporranno sconti molto interessanti per il Black Friday, come si legge su Ilmessaggero.it, troviamo Mediaworld, Unieuro, Euronics e Trony. Per quanto riguarda, in particolare, elettronica e tecnologia, occhi puntati sul Cyber Monday, che cadrà il 2 dicembre 2019.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Black Friday 2019, qualche cenno storico

L’espressione Black Friday, secondo le teorie più accreditate, sarebbe nata a Filadelfia e deriverebbe dal traffico stradale molto pesante che si sviluppa in genere in quel giorno. L’origine del nome, comunque, resta ancora incerta: l’evento, anche già in qualche modo celebrato nel 1924, è esploso solo negli anni ottanta negli Stati Uniti; successivamente è diventato popolare anche in altri Paesi, tra cui l’Italia. 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.