Bollette luce, sconti di oltre 300 euro senza presentare reddito ISEE: ecco come ottenerli
Alcuni soggetti possono usufruire di sconti in bollette luce e gas fino a 700 euro: tutti i dettagli sulla possibilità
Guarda la versione integrale sul sito >
Sconti sulle bollette di luce e gas per alcuni soggetti: ecco quali sono e come funziona
Da gennaio 2022 le bollette di luce e gas in Italia (e non solo) sono più salate; questo a causa del rincaro dei costi delle materie prime, situazione di livello internazionale che graverà inevitabilmente sulle casse degli italiani. Si parla di un aumento fino al 50% sulle bollette luce-gas del primo trimestre 2022 e tanti cittadini, soprattutto chi possiede un'attività economica ad alto dispendio di energia elettrica ma anche le persone meno ricche del Paese, sono in allarme. Attenzione però, alcuni soggetti possono usufruire di sconti che vanno da 180 ad addirittura 670 euro. Ecco chi può farlo, come riportato da ProiezionidiBorsa.it. WORDLE, ECCO IL GIOCO DI PAROLE CHE HA STREGATO IL MONDO: COME FUNZIONA
Ecco chi ha riditto agli sconti in bollette
Hanno diritto alle riduzioni sui costi della fornitura elettrica i contribuenti affetti da malattie e disagi che rendono imprescindibile il ricorso a strumenti elettromedicali. In quei casi si può ricevere lo sconto. Sarà però fondamentale presentare un certificato ASL (al modulo B) che attesti che attesti la presenza di gravi condizioni di salute. Sarà poi cura dell’ASL pertanto barrare la casella corrispondente alla tipologia di macchinari e al numero di ore di utilizzo da parte del richiedente. A questi documenti si devono infine aggiungere informazioni presenti sulla bolletta elettrica e relative al codice POD e alla potenza della fornitura.
Cosa succede
Chi gode dei benefici della Legge 104, unitamente a familiari non conviventi, può inoltrare domanda e ricevere assegni di vario importo per 36 mesi. In più con questo certificato ASL spettano sconti di diversa entità ai contribuenti che sono costretti ad utilizzare particolari apparecchiature. In tal modo si viene incontro alle esigenze sanitarie di chi non può prescindere dall’utilizzo di peculiari dispositivi sanitari.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Meteo – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.