Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Brutta notizia per chi ha un cellulare: arriva la stangata sulle tariffe telefoniche. Ecco per chi

Rivoluzione operatori telefonici, i gestori annunciano nuovi aumenti delle offerte per fisso e mobile: tutti i dettagli

Brutta notizia per chi ha un cellulare: arriva la stangata sulle tariffe telefoniche. Ecco per chi
smartphone, Foto Pixabay,com

Nuova tegola sui cittadini, gli operatori telefonici alzano i prezzi delle offerte: ecco di quanto e cosa succederà

Lo smartphone è ormai indispensabile per la vita di tutti i giorni, tra lavoro e il tenersi in contatto con i propri cari; per sfruttare al meglio questo dispositivo, ovviamente, aldilà di telefonate ed sms c’è bisogno della connessione Internet che può avvenire tramite Wi-Fi o traffico dati in base al contratto stipulato con un operatore mobile (Tim, Vodafone, Iliad, WindTre ecc). E a proposito di questi gestori, ecco che arriva una brutta notizia che, neanche a dirlo, riguarda l’aumento dei prezzi in base all’inflazione. Ecco cosa hanno annunciato i vari operatori, come riportato da QuiFinanza.it.

Aumento di prezzo per TIM e Wind

Le compagnie telefoniche TIM e Wind, infatti, hanno annunciato con un comunicato che le nuove offerte di rete fissa e mobile potranno prevedere l’adeguamento su base annua dei prezzi all’andamento dell’inflazione. In poche parole, si dovrà pagare di più per lo stesso tipo di offerta. Nello specifico TIM ha spiegato che a partire da aprile 2024 il prezzo delle promozioni crescerà del 3,5% (un piano da 10 euro al mese potrà costare all’incirca 11 euro) mentre WindTre aumenterà presto il costo mensile dei servizi di almeno il 5% (da 0,50 centesimi a 1,50 euro in più al mese). Il tutto tra le proteste dei cittadini che continuano a fronteggiare aumenti sotto ogni aspetto, perdendo sempre più potere d’acquisto.

Vodafone in standby, Iliad unico baluardo degli utenti?

A seguire la scia di TIM e Wind potrebbe essere anche Vodafone: il colosso telefonico britannico non ha ancora emesso comunicati al riguardo per quanto riguarda l’Italia, tuttavia in Spagna è già previsto un aumento dei prezzi su base trimestrale (da capire ancora le cifre esatte). L’unico che, al momento, sembra mantenere la parola data ai propri abbonati è Iliad, il quale ha congelato a tempo indeterminato le sue promozioni e i cui utenti (salvo ribaltoni) sarebbero salvi da rincari.

CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto