Caro benzina, ecco le app per scoprire dove costa di meno
Ecco le app più affidabili per scoprire dove costa di meno la benzina, disponibili gratis sia per iOS che per Android
Guarda la versione integrale sul sito >
Volete ridurre il più possibile il caro benzina? Ecco il sistema per risparmiare qualche soldo
La benzina sta raggiungendo dei prezzi altissimi ed è ormai impossibile, tra servito e self service, trovare in Italia carburante a meno di 2 euro al litro. Sorvolando sul fatto che il nostro Paese (secondo dati ufficiali) sia al primo posto in Europa per l'ammontare di accise sul diesel e al secondo per quelle sulla benzina, i possessori di auto e moto stanno facendo i conti con una clamorosa stangata che incide pesantemente sui costi di vita quotidiana. Ad andare incontro ad automobilisti e motociclisti però ci pensano le immancabili app per smartphone e tablet: esistono infatti delle applicazioni che segnalano in tempo reale quali distributori hanno i prezzi migliori, in modo da risparmiare (anche se in realtà di risparmio, se si pensa alle tariffe di qualche settimana fa, ce n'è comunque ben poco). Vediamo quali sono le app più importanti e affidabili in questo senso.
Le app
L'app più affidabile in assoluto (secondo gli stessi utenti) è Prezzi Benzina, scaricabile gratis sia per dispositivi Android che iOS: basterà installarla, attivare la geolocalizzazione e cercare sulla mappa il benzinaio con il prezzo più basso. E gli stessi utilizzatori L'utente può inoltre segnalare autonomamente le modifiche di prezzi di ogni distributore. Oltre a questa ci sono poi le app Fuelio, Benzina Comparatore di Prezzi, Gaspal e Il Pieno2, tutte gratuite e con lo stesso funzionamento della prima citata.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Ecco l’app che dimezza (e scarica) la batteria degli smartphone
16 Agosto 2023 | ore 21:06
Rilevate quattro app pericolose per lo smartphone, ecco cosa fanno e come risolvere il problema
10 Novembre 2022 | ore 23:02
Se avete queste app nello smartphone dovete cancellarle subito: ecco perché
01 Novembre 2022 | ore 16:25
Scatta l’allarme per 400 applicazioni: fate attenzione, “Rubano i dati di accesso”. Ecco come
12 Ottobre 2022 | ore 09:35