Catturato coccodrillo da record: "Oltre 4 metri e...". Ecco cos'è successo e dove
Impresa da record, tutte le misure del coccodrillo catturato e come è avvenuta la cattura.
Guarda la versione integrale sul sito >
Catturato coccodrillo da record: “Oltre 4 metri e…". Ecco cos'è successo e dove
Succede di rado, ma un enorme coccodrillo è stato catturato lo scorso sabato mattina da un gruppo di cacciatori, dopo aver distrutto quasi tutta l'attrezzatura della barca sulla quale erano andati alla ricerca di animali, poi lo hanno portato sulla terra ferma, come riporta Leggo.it.
Un'impresa da record
Secondo il Dipartimento della fauna selvatica, della pesca e dei parchi del Mississippi, negli Stati Uniti, la lunghezza del predatore è da record statale, ben 4 metri e mezzo, l'alligatore più lungo mai catturato. Will Thomas e il suo gruppo di cacciatori ha compiuto un'impresa. Il Dipartimento ha anche aggiunto con un post su Facebook che il coccodrillo aveva una circonferenza della pancia di quasi 2 metri e una circonferenza della coda di poco più di un metro. Il record precedente per l'alligatore più lungo catturato era stato stabilito nel 2017 con un animale lungo 4,3 metri.
La cattura
L'avvocato 43enne di Madison Will Thomas ha riferito al Washington Post: “E' stato un pandemonio. Era il caos. Quando hai un animale di 800 libbre (oltre 350 kg, ndr), all'estremità di una canna da pesca, e si avvicina sembrando una bestia, tutti impazziscono e la tua adrenalina sale alle stelle". Alla fine, i cacciatori hanno ucciso l'alligatore con un colpo di fucile, dopo avergli stretto un cappio intorno al torace, in conformità con la legge statale.
Guarda la versione integrale sul sito >
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.