Ces 2020, ecco la stampante portatile che fa un tatuaggio cancellabile - Come funziona?
Ces 2020, ecco la stampante portatile che fa un tatuaggio cancellabile - Il funzionamento ed il costo di questo nuovo dispositivo tecnologico
Guarda la versione integrale sul sito >
Ces 2020, ecco la stampante portatile che in tre secondi fa un tatuaggio cancellabile
A Las Vegas nel corso del Ces 2020 è stata presentata Prinker. Si tratta di una stampante portatile che realizza tatuaggi sul corpo. Si tratta di tatuaggi che durano massimo 3 giorni, resistono all'acqua ma basta sfregarli con il sapone per cancellarli subito, come riporta il Corriere
La stampante che fa tatuaggi 'usa e getta'
Si tratta di tatuaggi 'usa e getta quindi, come quelli per bambini che si applicano sulla pelle con l'acqua e che durano poche ore, giusto per far divertire e giocare i più piccoli. L'idea di Prinker è simile, ma più tecnologica. Ha le stesse dimensioni di una stampante portatile, ma non ha lo stesso uso. Non serve infatti a fare foto, bensì si appoggia alla pelle e fa un tatuaggio.
Come si sceglie il tatuaggio
Il tatuaggio può essere scelto tramite un'app scaricata sullo smartphone e inviato poi alla stampante. Può essere un disegno oppure una scritta da applicare sulla pelle a nostro piacimento. L'archivio su cui si può attingere è piuttosto. In realtà si può anche creare un'immagine personalizzata, quindi tale da soddisfare il nostro gusto oppure l'esigenza del momento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il funzionamento della stampante
Come funziona? Prima di fare il tatuaggio si spruzza la pelle con un liquido che aiuta a fissare i pigmenti. Terminata questa operazione si dà un'altra spruzzata. L'inchiostro non è tossico è resistente all'acqua ma lavabile. Per togliere il tatuaggio basta un po' di sapone. La durata massima è comunque tre giorni, poi si toglie da solo.
Il costo
Prinker realizza immagini di piccole dimensioni, quindi il tatuaggio rispecchierà queste caratteristiche. La stampante portatile è già in vendita in Europa, al costo di 329 euro. Il costo dei kit di ricambio per i tatuaggi è 189 euro. Non si tratta di cifre basse.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
OnePlus presenta il primo smartphone con fotocamera a scomparsa: ecco il nuovo 7T
06 Gennaio 2020 | ore 22:30
CES 2020, ecco cosa sarà presentato alla fiera del futuro: tv, smartphone, auto e tanto altro
05 Gennaio 2020 | ore 23:42
Tatuaggi, tutti i rischi di chi si sottopone alla risonanza magnetica?
03 Marzo 2019 | ore 09:05