Chili, arriva la prima piattaforma tv che accetta le criptovalute: cosa trasmetterà

Chili ha introdotto le criptovalute tra i metodi di pagamento possibili per prendere il treno della rivoluzione tecnologica del "Web 3.0"

Chili, la piattaforma in streaming accetterà le Criptovalute
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Chili: pagamenti in criptovalute, ecco la svolta della piattaforma di streaming

Chili, la nota piattaforma di streaming, ha preso la decisione di aggiungere tra i metodi di pagamento accettati anche quello delle criptovalute. È la prima a muoversi in tal senso, e grazie all'accordo con Coinbar da oggi gli utenti possono utilizzare Bitcoin, Tether, Ripple e DigitalBits. Facciamo insieme il punto della situazione. Chili è la famosa piattaforma italiana streaming di film e serie TV, ha deciso di integrare il supporto alle cripto tra i metodi di pagamento possibili. L'annuncio è arrivato durante la Blockchain Rome Week, il più grande evento del nostro Paese di blockchain e criptovalute, tenuto a Roma dal 24 al 28 maggio.

L'accordo con Coinbar

Questa novità, oggettivamente interessante e per molti punti di vista all'avanguardia, è stata resa possibile grazie all'accordo stretto con Coinbar, noto exchange di criptovalute, ma anche con locali fisici e bar che consentono appunto di pagare in cripto. Da questo momento gli utenti della piattaforma potranno noleggiare e acquistare film e serie TV usando Bitcoin (BTC), Tether (USDT), DigitalBits (XDB) e Ripple (XRP) usando CoinBarPay. Per comprendere la portata di questa novità, basti pensare che Chili al momento è la prima piattaforma in Europa ad aver agito in tal senso.

Chili e le criptovalute

Alla base della decisione di Chili di introdurre le criptovalute tra i metodi di pagamento possibili troviamo la volontà di prendere il treno della rivoluzione tecnologica del “Web 3.0". Parliamo di un fenomeno di cui ancora non si ha piena consapevolezza riguardo la portata che potrà avere in futuro, ma che non può e non deve essere sottovalutato. Coinbar, la società che ha reso possibile tutto questo, è una fintech che ha un preciso scopo, ovvero quello di portare le cripto nell'economia reale, unendo una rete di punti fisici alla piattaforma exchange. In questo modo, finalmente è possibile utilizzare le tanto amate cripto al pari di qualsiasi altro strumento di pagamento. CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tra le cripto anche DigitalBits

L'integrazione della nuova piattaforma Coinbar con tutti i processi online, ma anche con le diverse soluzioni POS, è davvero molto semplice. Tra le varie cripto aggiunte da Chili troviamo anche DigitalBits. Si tratta del token dell'omonima blockchain diventato famoso per essere diventato sponsor di Inter e AS Roma.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.