Con il “trucco delle buste” potete risparmiare fino a 5050 euro in sei mesi: ecco come
É vero, il periodo non è granché per pensare ai risparmi: l’avvento del Covid ha dilapidato gran parte delle risorse economiche degli italiani, costringendoli a dover tagliare il superfluo per proteggere le cose più importanti. Ma niente paura, la situazione tornerà presto alla normalità e con essa i viaggi e le “spese pazze”. Per farlo occorrerà prima riempire il salvadanaio, il che non è facile in questo momento… e qui arriva in soccorso un utilissimo trucchetto che potrebbe sorprendentemente farvi mettere da parte fino a 5050 euro in soli sei mesi. Mica male… vediamo di che si tratta. I MAMMUT POSSONO TORNARE IN VITA? IL PROGETTO PER “RIGENERARLI”
Il metodo di Carl Friedrich Gauss
A dar vita a questo metodo è stato Carl Friedrich Gauss, matematico tedesco del XVIII secolo, il quale è partito da una semplice e apparentemente insignificante teoria: la somma dei numeri da 1 a 100, con lo stesso divario, è sempre 101 (1+100=101, 2+99=101, 3+98=101, 4+97=101). Da questa affermazione, senz’altro curiosa ma che per tanti potrebbe avere poco valore, si è arrivati al numero 5050 che è il fulcro della teoria del risparmio. ALCUNI CANALI TV SARANNO OSCURATI. ECCO QUALI E DA QUANDO
Come funziona il trucco
Il tutto è molto semplice: numerate le buste da 1 a 100, due volte a settimana, e mettetele in un posto sicuro. Per 25 settimane dovete estrarre dalla pila due buste a caso: in base al numero della busta che avrete scelto dovrete infilarci dentro il numero di euro corrispondente. Esempio avete estratto la busta numero 2? Buttateci dentro due euro. Avete estratto la busta numero 50? Sganciate 50 euro! Qualunque sia la combinazione di buste che estrarrete, stando al modello matematico di Gauss, avete ottime possibilità di ritrovarvi con 5050 euro nelle buste nell’arco di sei mesi. Certo, si tratta di soldi pur sempre vostri (che quindi toglierete alla vostra quotidianità) ma una cifra sostanziosa che, se avete in programma una spesa importante, avrete a disposizione nell’arco di metà anno! ADDIO ALLE SIM PER CELLULARE, ECCO DA COSA SARANNO RIMPIAZZATE
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.