Come scattare foto perfette con lo smartphone: la semplice mossa
Lo smartphone ha ormai sostituito le macchine fotografiche, come scattare foto di altissima qualità? Ecco il segreto
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco come scattare foto di altissima qualità, il trucchetto per immagini al top: come fare
Quanti di voi hanno sostituito la macchina fotografica con gli smartphone di ultima generazione? Almeno l'80% della popolazione mondiale, se si escludono i fotografi professionisti e i cultori del vintage, fanno affidamento sui cellulari per scattare foto e girare video da condividere sui social o salvare sui propri dispositivi elettronici. Non tutti però hanno “l'occhio fotografico" o un telefono buono abbastanza da ottenere l'effetto visivo desiderato. Serve necessariamente uno smartphone da 1000 euro? Se si ha la possibilità di acquistarlo tanto meglio, altrimenti esiste una semplice mossa per alzare la qualità delle foto. Ecco come fare, come riportato da PassioneTecnologica.it.
Il trucchetto per foto al top
Il trucchetto semplicissimo è aprire la modalità Macro della fotocamera dello smartphone: in questo modo si possono catturare i minimi dettagli utilizzando l’obiettivo ultra grandangolare. Essa funziona in modalità foto standard, così come video, inclusi slo-mo e time lapse. È un ottimo modo per catturare i dettagli anche su animali, oggetti o cose molto piccoli. Ovviamente bisogna avvicinarsi il più possibile al soggetto, almeno 20 millimetri per attivare la modalità Macro. Una volta messo a fuoco al centro dell’inquadratura si deve toccare per selezionare un punto AF specifico, scegliendo tra x.5 e x1.
Quali dispositivi hanno la modalità Macro
La modalità Macro purtroppo non è disponibile per tutti gli smartphone ma solo in quelli che hanno un comparto fotografico molto sviluppato. iPhone 13 ed iPhone 13 Pro ad esempio offrono questa funzione ma possono farlo anche Xiaomi 12T Pro, Motorola Edge 30 Pro, realme GT 2 Pro, Oppo Find X5 e realme GT Neo 3.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Ecco come ritrovare lo smartphone se ce lo rubano o lo perdiamo
18 Luglio 2024 | ore 17:45
Prelievo contanti, la novità che cambierà tutto: rivoluzione grazie agli smartphone. Ecco i dettagli
23 Aprile 2024 | ore 20:30
Nomofobia, ecco quali sono i sintomi e come affrontarla
06 Novembre 2023 | ore 14:22
Dal 24 ottobre addio a WhatsApp su tutti questi cellulari: ecco i dettagli
19 Ottobre 2023 | ore 20:54