Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Novembre
Scarica la nostra app

Contadino trova tre uova nere nel proprio giardino e rimane esterrefatto quando escono fuori i pulcini: ecco cosa è accaduto

Dall'interno delle uova che si sono schiuse sono usciti tre pulcini neri lasciando di stucco l'ignaro contadino

Contadino trova tre uova nere nel proprio giardino e rimane esterrefatto quando escono fuori i pulcini: ecco cosa è accaduto
Uova nere, ecco da dove vengono originate (foto Youtube)

Proprio nel giorno di Pasqua il contadino ha trovato tre uova nere nel proprio giardino rimanendo atterrito per ciò che è successo dopo

Ha dell’incredibile quanto accaduto durante le festività pasquali ad un contadino proprio nel giardino della sua abitazione. Di solito l’uomo ogni mattina raccoglie le uova prodotte dalle proprie galline. Proprio nel giorno della Resurrezione di Cristo si è accorto che qualcosa di strano era accaduto nel suo giardino: ha trovato infatti tre uova di color nero. In genere la festa di Pasqua è quella della rinascita simboleggiata proprio da un uovo. La strana coincidenza ha davvero destato sconcerto nella mente del contadino.

La colorazione normale delle uova

In genere le uova di gallina hanno una colorazione tendente al marroncino o tutt’al più al bianco, ma vedere uova di color nero è praticamente impossibile. Quando le uova hanno una colorazione tendente al marrone vuol dire che sono sostanzialmente fresche di giornata. La cosa che ha sorpreso di più il contadino è quando le uova nere si sono schiuse mentre stava visitando il suo pollaio. Ma cosa sarà successo mai di così strano?

Si trattava di galline malate? Ecco la risposta

Dall’interno delle uova che si sono schiuse sono usciti tre pulcini neri. Un fatto che in precedenza si era verificato solo una volta in Cina, ma in quel caso la responsabilità della strana colorazione delle uova venne attribuita alla presenza di sostanze chimiche presenti nelle acque termali vicino alla fattoria. Ecco perchè il contadino ha pensato subito che queste uova avessero questo colorito a causa di qualche malattia che affliggeva la gallina che le aveva covate. In realtà le cose non stavano proprio così.  Le galline stavano benissimo, la verità è ben altra. CONTINUA A LEGGERE…

La clamorosa scoperta

Si è scoperto che le uova in questione appartenevano alla razza dei polli Ayam Cemani, poco conosciute in occidente. Questi polli hanno un piumaggio completamente nero, dalla cresta alla coda, al becco. Un colore nero profondo che ricorda proprio quello del nero di seppia. Si tratta di una razza di polli indonesiana precisamente originaria dell’Isola di Giava. Il significato proprio del nome Ayam Cemani è proprio quello di “pollo nero”. I primi polli Ayam Cemani sono stati allevati in Europa nel 1998. Si tratta di una razza rara e pregiata il cui valore è di circa 2000 €. Sono sostanzialmente animali da compagnia dal buffo aspetto nero che somigliano proprio al celebre personaggio dei cartoni animati, Calimero.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto