Coronavirus, dagli Usa arriva l'app che aiuta a lavarsi le mani sorridendo: ecco di cosa si tratta

Grazie ad un'app, sarà possibile lavarsi le mani correttamente e in allegria augurando buon compleanno alle celebrità

Un'App ci aiuta a lavarci le mani correttamente (Foto: youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Per lavarsi le mani correttamente e con leggerezza, si può scaricare un'app che aiuta a farlo in allegria

Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) ha raccomandato a tutti gli americani di lavarsi le mani usando gli appositi detergenti almeno per 20 secondi per mitigare la diffusione del Coronavirus. Una raccomandazione che a tutto il mondo è stata data anche dall'Organizzazione mondiale della Sanità che ritiene proprio l'igiene delle mani prioritaria per arrestare la diffusione dei contagi. Non tutti in realtà sanno lavarsi le mani correttamente.

Lavarsi le mani, divertendosi: ecco l'app per poterlo fare

Non basta farsi scivolare sulle mani un po' di acqua e un po' di sapone per eliminare le tracce del virus. Occorre lavarle con impegno, sfregando le mani per bene in ogni parte, usando dei disinfettanti che contengano alcol. Per rendere più semplice la tua parte, il CDC ha affermato che ci si può aiutare, cantando due volte la canzone “Happy Birthday“. Può sembrare un consiglio curioso e bizzarro, ma in realtà può aiutarci a lavare le mani dedicando il giusto tempo che occorre, divertendosi.

L'app Web Birthday Hands

Per questa ragione è stata creata da @aaronzbest su Twitter, l'app chiamata Web Birthday Hands, che ha lo scopo di rendere più semplice il compito di lavarsi le mani, inviando al contempo anche gli auguri di buon compleanno. Nell'app compaiono due compleanni di celebrità o di persone con le quali potresti avere delle affinità.
Lavarsi le mani è sempre un'abitudine preziosa e mai è stata così importante come adesso, in questo periodo in cui bisogna difendersi da un virus insidioso che può trasmettersi anche con il contatto fra mani e mucose, se le mani hanno precedentemente toccato una superficie infetta.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Un sorriso per fronteggiare nel modo giusto l'emergenza Coronavirus

Con l'app Birthday Hands ogni giorno avrai una motivazione in più per lavarti le mani dedicando il giusto tempo a questa attività che in genere eseguiamo distrattamente e rapidamente. In più si potrà augurare buon compleanno ad una celebrità e magari iniziare la giornata in modo allegro e spensierato. In questi tempi in cui il coronavirus sta seminando paura e sconcerto, un sorriso aiuta a fronteggiare meglio questa lotta quotidiana per proteggersi dal contagio.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.