Dal 1° gennaio 2025 addio a WhatsApp su tutti questi cellulari: ecco quali e perché

Gli smartphone su cui smetterà di funzionare WhatsApp dal primo gennaio 2025. Data diversa per gli Iphone e le liste di cellulari

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Smartphone, addio a WhatsApp dal 1° gennaio 2025

Ormai ci siamo. Dal primo gennaio 2025 l'app di messaggistica WhatsApp non funzionerà più su una serie di smartphone longevi. Meta porrà fine al supporto su una lista di smartphone con il sistema operativo Android di Google che non sono sufficientemente avanzati per sostenere gli elaborati processi che chiederanno gli algoritmi di intelligenza artificiale previsti nel prossimo futuro dall'app di messaggistica in questione.

I modelli Android

Poco meno di venti modelli che sono basati sul sistema operativo Android e immessi sul mercato negli anni '10 non potranno più sfruttare i servizi di messaggistica di Meta. Sono tutti smartphone fermi ad Android KitKat, ecco i modelli su cui WhatsApp smetterà di funzionare. Tra i modelli del produttore LG che non produce più smartphone: LG Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, L90. Tra i device Motorola, tutta la prima generazione di Moto G, ma anche Razr HD e Moto E 2014. Tra gli dispositivi HTC, One X, One X+, Desire 500 e 601. Tra gli smartphone Samsung, il Galaxy S3, Note 2, Galaxy Ace 3, S4 Mini. Tra i device Sony, gli Xperia Z, SP, T e V.

Da maggio WhatsApp non funzionerà più per questi iPhone

Più precisamente dal 5 maggio 2025, WhatsApp smetterà di funzionare su una serie di dispositivi che si basano su iOS nella versione precedente alla 15.1, tra questi ci sono: iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus. Sia per Androide che per Apple si tratta di smartphone lanciati sul mercato una decina di anni fa e che all'epoca rappresentavano modelli di fascia alta. Chi possiede uno di questi smartphone su cui WhatsApp non funzionerà più, dovrà affrettarsi, specialmente per i modelli Android, a effettuare il backup delle chat e non perdere l'accesso alla scadenza fissata da Meta.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.