Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

Dal primo gennaio 2023 WhatsApp smetterà di funzionare su questi cellulari: ecco la lista

Dal prossimo anno sarà necessario uno smartphone o un tablet che esegua almeno Android 4.2 (Jelly Bean) oppure iOS 12.1

Dal primo gennaio 2023 WhatsApp smetterà di funzionare su questi cellulari: ecco la lista
Whatsapp

Molti cellulari, dal 2023 in poi, non supporteranno più WhatsApp, ecco quali sono

Col tempo i cellulari diventano sempre più vetusti e non in grado di funzionare con i software più aggiornati. Infatti è lo stesso software che nella maggior parte dei casi decide la durata della vita dei dispositivi che pur rimanendo perfettamente funzionanti, finiscono per non servire più a nulla, diventando così solo un peso. In questi casi è necessario sostituirli con dispositivi sempre più aggiornati per rimanere al passo con i tempi. Lo stesso vale anche per WhatsApp.

I dispositivi che saranno tagliati fuori

WhatsApp è l’app di messaggistica più diffusa al mondo. Un dispositivo che non può più utilizzare questa app, finisce per diventare pressochè inutile, a meno che non si desideri continuare a messaggiare con i vecchi sistemi. Gli sviluppatori di WhatsApp, hanno reso noto che a partire dal 2023 l’app non supporterà più i dispositivi mobili che eseguono un sistema operativo “vecchio”. Si tratta di molti dispositivi che ormai diventeranno privi della possibilità di fruire della nota app di messaggistica.

La novità comunicata dagli sviluppatori

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno reso noto che dal prossimo anno sarà necessario uno smartphone o un tablet che esegua almeno Android 4.2 (Jelly Bean) oppure iOS 12.1. Android 4.2 è un sistema operativo che venne lanciato nel 2012, mentre iOS 12 nel 2018. Praticamente tutti i dispositivi che ormai non supportano questa minima configurazione non potranno più utilizzare la piattaforma di messaggistica che verrà implementata con nuovi aggiornamenti. CONTINUA A LEGGERE..

Come scoprire se il dispositivo è supportato

Ecco il motivo per cui, a partire dal 2023 i proprietari di smartphone non più idonei dovranno acquistare uno smartphone più recente. In alternativa dovranno prendere atto che non potranno più utilizzare WhatsApp, Per sapere se il proprio dispositivo supporta questa versione, bisogna andare nelle impostazioni del dispositivo e cercare la relativa voce. Non vi resta che sperare che il vostro dispositivo supporti tale configurazione.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto