Dazn, la fine del campionato potrebbe indurre molti utenti a sospendere o disdire l’abbonamento: ecco il procedimento da seguire
Con la fine del campionato di serie A e di serie B, molti utenti di Dazn possono sentire la necessità di sospendere il proprio abbonamento per non pagare nei mesi nei quali non ci sono partite, oppure addirittura disdirlo definitivamente perché ci si rende conto che le necessità sono nel frattempo cambiate. Per fortuna la piattaforma Dazn, così come altre realtà dello streaming online, offre questa opportunità per risparmiare qualcosa sul costo dell’abbonamento, purché però la procedura venga eseguita nelle modalità che sono previste dalla piattaforma.
Come sospendere l’abbonamento
Sospendere l’abbonamento di Dazn per qualche mese, in attesa che i campionati di calcio ripartano, è davvero semplice. È sufficiente, infatti, entrare nell’area riservata del sito con le proprie credenziali, accedere all’area “Il mio Account” e poi entrare nella sezione “Metti in pausa e sospendi pagamento”. Il cliente si troverà di fronte alla possibilità di sospendere l’abbonamento per 1, 2, 3 o 4 mesi ma anche di inserire le date precise di sospensione, mettendo un inizio e una fine. La sospensione partirà dalla fine del mese che è già stato pagato e riprenderà esattamente al termine del periodo, che viene direttamente indicato al momento dell’interruzione del pagamento.
La disdetta tramite app
Si può sospendere il proprio abbonamento Dazn anche se si preferisce utilizzare l’app dello smartphone invece di accedere dal sito. In questo caso il percorso da seguire, però, è leggermente diverso in quanto si deve innanzitutto cliccare sull’icona che c’è in alto a destra che permette di entrare nel menù, poi si deve selezionare la voce “Pagamenti e abbonamenti” e da qui all’area “Abbonamenti” e infine “Metti in pausa i pagamenti”. Da questo punto in poi, l’iter è uguale a quello già descritto attraverso il sito: un percorso veloce e agevole per sospendere l’abbonamento per il tempo desiderato e poi riprenderlo automaticamente. CONTINUA A LEGGERE..
La disdetta
C’è, poi, chi non desidera più proseguire con l’abbonamento e quindi si chiede quale sia la procedura per disdire definitivamente. Anche in questo caso è possibile procedere sia attraverso il sito che con l’app. Nel secondo caso il percorso da seguire prevede di entrare nella sezione “Pagamenti e abbonamenti“, “Abbonamenti” e infine “Disdici abbonamento”. Se si procede attraverso il pc, invece, è necessario entrare nella sezione “Il mio account” e poi da qui accedere direttamente all’area “Disdici abbonamento” e seguire le precise indicazioni che vengono fornite per portare a compimento l’operazione. C’è, infine, una procedura particolare che si deve seguire se si vuole disdire l’abbonamento attraverso un device che sfrutta il sistema operativo iOs in quanto è necessario entrare nella sezione dello smartphone dedicata al proprio account, poi cercare sotto la voce “Abbonamenti” (quello di Dazn) e infine procedere con la disdetta di quello della piattaforma.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.