Il nuovo canale sarà fruibile al numero 728 dell’LCN ma solo per chi ha un decoder DVB-T2
Da alcuni giorni a questa parte un nuovo canale ha iniziato a trasmettere nel Digitale Terrestre. Un canale che magari non si è fatto notare molto ma che potrebbe interessare una vasta platea di spettatori. Sicuramente si tratta di un canale che piacerà ad una certa fascia di amanti della televisione e della radio. Tra fine giugno e inizio luglio 2023, in tutte le tv che hanno un decoder DVB-T2, ha iniziato a trasmettere un canale inedito al numero 728 dell’LCN: vediamo di quale canale stiamo parlando.
Il nuovo canale
E’ stato lo stesso gestore a comunicare, tramite il proprio sito ufficiale, il lancio del nuovo canale che si chiama InBlu2000. Si tratta della radio della Conferenza episcopale italiana, presente adesso sul canale 728 del digitale terrestre. Si tratta di una emittente che, come hanno fatto altre radio, ha incrementato la fruizione radiofonica estendendo il proprio servizio a Radiovisione dopo lo sbarco due anni fa al Digital Audio Broadcasting (DAB).
InBlue ha migliorato il segnale e la qualità audio
Si tratta di una notissima radio a diffusione nazionale, che si può seguire anche tramite l’app e in streaming sul sito ufficiale. Grazie a corposi investimenti, questa radio adesso può vantare una migliore qualità dell’audio e un segnale molto più limpido e pulito oltre all’introduzione di servizi multimediali innovativi. Saranno interessati tantissimi telespettatori e radioascoltatori che costantemente seguono l’attività del Vaticano e della Chiesa. Basterà avere un decoder DVB-T2 o un televisore compatibile per poter seguire i programmi di questo canale.
CONTINUA A LEGGERE…
In arrivo il nuovo canale Rai dedicato al Cinema
Per poter vedere sul Digitale Terrestre, InBlu2000, si dovrà effettuare la risintonizzazione del decoder in modo tale da aggiornare la lista dei canali accessibili. Rimanendo in tema di nuovi canali che trasmetteranno attraverso il digitale terrestre, ricordiamo che a fine giugno debutterà il nuovo canale Rai dedicato esclusivamente al Cinema Italiano. Una vera e propria chicca per gli amanti del grande schermo che potranno godersi i capolavori italiani anche sul piccolo schermo.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.