Una bimba è nata con una caratteristica mai rilevata al mondo, avviene una volta su un milione: ecco cosa è successo pochi giorni fa
Alla scienza non c’è mai limite e sono tante le scoperte, grandi o piccole, che vengono effettuate ogni anno riguardo i più disparati ambiti del settore scientifico. Ciò a cui si sono trovati di fronte alcuni medici e infermieri però ha davvero creato enorme stupore. Pochi giorni fa, come riportato da IlMessaggero.it, è nata una bambina con ben otto embrioni nello stomaco, un caso rarissimo che avviene meno di una volta su un milione. Il tutto è accaduto in India il 10 ottobre scorso, ecco cosa è successo.
La bambina con otto embrioni nello stomaco
In un ospedale del distretto di Ramgarh, nello stato indiano del Jharkhand, una bimba è nata con successo e senza presentare apparentemente alcun problema. Tuttavia i genitori si sono accorti al rientro a casa che la neonata aveva lo stomaco stranamente gonfio, condizione che ha indotto la famiglia a riportare la piccola dai medici. Dalla prima TAC si è sospettato subito di un tumore e la bimba è stata trasferita al “Rani Children Hospital & Research Center” nella città di Ranchi. Lì è stata fatta la clamorosa scoperta…
Cosa è successo
Gli specialisti si sono accorti che la bimba aveva non due o tre embrioni nello stomaco da rimuovere (scenario che può verificarsi) ma addirittura otto; si trattava di fetus-in-fetu, una condizione rara nella quale uno o più feti vertebrati malformati sono racchiusi all’interno del corpo del fratello. La piccola è stata sottoposta ad intervento chirurgico ed ora sta bene e in convalescenza.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.