Anche il semplice atto di ricaricare lo smartphone può incidere sulla bolletta: ecco come risparmiare
L’aumento esponenziale del costo dell’energia dovrà indurci in futuro a sperimentare comportamenti sempre più virtuosi per evitare di dover sostenere ingenti spese. Lo stesso atto di ricaricare lo smartphone con il caricabatterie rappresenta un costo notevole che incide in maniera sostanziosa anche sulla bolletta. Come ha sottolineato Marco Robinson, il responsabile della gestione prodotti del marchio e accessori Belkin, esistono dei comportamenti che possono consentirci di risparmiare denaro anche quando ricarichiamo lo smartphone.
I piccoli trucchi che ci fanno risparmiare
Infatti ci sarebbe un orario molto più propizio per poter completare il percorso di ricarica del nostro smartphone. Si tratta di piccoli trucchetti che possono consentirci di far durare più a lungo la batteria del cellulare come ad esempio disattivare la posizione. Spesso scarichiamo sul nostro smartphone diverse app che rilevano la posizione e questo comporta un consumo ulteriore di batteria. La prima cosa da fare è quella di disattivare questa opzione andando sulle impostazioni del cellulare e sulla opzione applicazioni eliminando quelle App che utilizzano la posizione.
La modalità aereo
Un’altra regola importante per risparmiare in bolletta è quella di tenere il cellulare sempre a temperatura ambiente per evitare un consumo veloce della batteria. É consigliabile, quando non usiamo il cellulare, utilizzare la modalità aereo che è quella che ci consente di risparmiare sul consumo della batteria. E’ una modalità che disattiva totalmente tutti i segnali emessi dai dispositivi. Pertanto, il tuo smartphone non emetterà più onde radio e quindi consumerà meno batteria. CONTINUA A LEGGERE…
Attenti al caricabatterie che utilizzate e alla fascia oraria
Un’altra regola preziosa è quella di non utilizzare mai un caricabatterie diverso da quello originale per evitare di surriscaldare troppo l’apparecchio danneggiando il nostro cellulare. Se abbiamo sottoscritto con il nostro operatore una soluzione bioraria, ovviamente sarà necessario ricaricare il cellulare nella fascia oraria meno costosa.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.