Ecco come ritrovare lo smartphone se ce lo rubano o lo perdiamo

Tutti i suggerimenti per ritrovare lo smartphone nel caso in cui venga smarrito o se si è vittime di un furto

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Qualcuno ci ruba lo smartphone o lo perdiamo da qualche parte? Ecco che accorgimenti adottare per recuperarlo

Perdere lo smartphone può trasformarsi in un incubo, considerando la quantità di dati personali e professionali che custodisce. Oltre al valore economico la perdita di un cellulare rappresenta un rischio enorme per la sicurezza dei dati. Tra le varie cause ci sono di solito la distrazione o il furto da parte di malintenzionati, di conseguenza è fondamentale adottare misure preventive per ritrovare il proprio dispositivo in caso di smarrimento o sottrazione. Ecco in che modo è possibile ritrovare lo smartphone se lo si smarrisce o si è vittime di una rapina, come riportato da PianetaCellulare.it.

Come ritrovare il telefono

Per ritrovare uno smartphone Android smarrito, è fondamentale attivare alcune impostazioni chiave. Innanzitutto, assicurati di aver associato il dispositivo a un account Google. Poi, vai su “Impostazioni", “Sicurezza e privacy" e attiva la funzione “Trova il mio dispositivo". Questa funzione, una volta attivata, consente di localizzare il telefono in caso di smarrimento tramite il sito web o l'apposita app di Google.

Altre impostazioni utili

Oltre alla funzione “Trova il mio dispositivo", è consigliabile attivare altre opzioni di sicurezza. Nelle impostazioni del tuo account Google, verifica che le opzioni “Consenti localizzazione", “Invio ultima posizione" e “Posizione offline" siano attive. Inoltre, assicurati che “App di amministrazione dispositivo" sia configurata correttamente. Queste impostazioni garantiscono la possibilità di localizzare il telefono anche in assenza di connessione Internet, aumentando le probabilità di recupero del dispositivo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.