Ecco come visualizzare il traffico su Google Maps
Traffico, ecco come si visualizza su Google Maps e come si monitorano i colori dei percorsi
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco come visualizzare il traffico su Google Maps
Come si controlla lo stato del traffico delle strade che dobbiamo percorrere su Google Maps? E' molto semplcie. Nella schermata principale dell’applicazione, ci sono diversi punti da cliccare. Tra questi, ce n’è uno nell’angolo in alto a destra, proprio sotto il motore di ricerca, si tratta del pulsante Livelli. Questo pulsante consente di selezionare il tipo di mappa tra la vista standard, la vista satellitare e la vista in rilievo, come riporta notizieora.it
Selezionare l'opzione traffico
Per controllare lo stato del traffico delle strade che dobbiamo percorrere grazie si deve selezionare l'opzione Traffico sulla schermata. Selezionando questa opzione vedrai informazioni aggiuntive sovrapposte sulla mappa, in qualsiasi momento. Tutte le strade avranno una linea sovrapposta che può essere verde, arancione o rossa.
Come visualizzare i colori
Se la linea del traffico è verde significa che il traffico è fluido, se è arancione il traffico non è completamente scorrevole, ma c’è qualche piccolo ingorgo. Se invece il colore è rosso ci sono molti rallentamenti che possono essere causati da un incidente, lavori oppure ad altro. Naturalmente si può visualizzare anche il traffico presente lungo il percorso che dobbiamo fare, quando si organizza un itinerario di viaggio. Guardando sulla mappa c'è la possibilità anche di trovare percorsi alternativi, con tempi di viaggio differenti, in maniera tale da scegliere quello più adatto alle nostre necessità.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come agire sull'anteprima
Quando viene mostrata un’anteprima del percorso che stiamo per compiere, nella mappa stessa vedremo il tempo che impiegheremo per fare il nostro tragitto e nell’anteprima della mappa, potremo zoomare per vedere lo stato del traffico e le strade in tempo reale.
Il colore nei percorsi
Nella parte inferiore dello schermo, oltre al tempo di percorrenza del nostro percorso c'è colore indicativo del traffico presente lungo il tragitto. Se è verde la strada sarà libera, arancione ci sarà qualche ingorgo o rallentamento, se è rosso invece c'è la possibilità che ci sia traffico, dovuto a qualche incidente oppure ad altre cause.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Multe pesantissime in arrivo per gli automobilisti: fino a 700 euro se si usa il navigatore in questo modo
05 Ottobre 2022 | ore 11:35
Google Maps, arriva la nuova funzione che riguarda il prezzo del carburante: come funziona
31 Maggio 2022 | ore 07:50