Volete tenere gli “impiccioni” lontano dal vostro smartphone? Ecco come fare in maniera totalmente sicura
Lo smartphone è diventato ormai una parte fondamentale della vita quotidiana, lo strumento che più utilizziamo per lavorare, tenerci in contatto con i nostri cari e intrattenerci quando ce n’è possibilità. C’è poi chi all’interno del proprio telefono custodisce informazioni riservate o magari contenuti che è meglio non mostrare ad altre persone… e cosa fare a quel punto se qualcuno prende in mano lo smartphone per “controllarlo”? Niente paura, esiste un trucchetto molto semplice per blindare letteralmente il cellulare e renderlo accessibile solo a noi o a chi vogliamo.
L’app perfetta
WhatsApp, Instagram, Facebook e TikTok ma anche altre app (come magari quelle bancarie), foto, impostazioni, rubrica e non solo. Con un’app specifica è possibile porre un vero e proprio “muro virtuale” tra lo smartphone e chi lo tiene in mano. Si chiama AppLocker, è disponibile sia per iOS che Android e funziona in maniera tanto banale quanto efficace: senza l’inserimento di un codice sblocco, o dell’impronta digitale del proprietario del telefono, qualsiasi app dello smartphone non si aprirà. Privacy massima per chi vuole evitare brutte sorprese o, semplicemente, tiene in maniera particolare alla tutela dei propri dati.
I costi
AppLocker è disponibile in prova gratuita per tre giorni, in modo da consentire agli utenti di testarla, dopodiché è obbligatorio sottoscrivere un abbonamento da 2,29 euro al mese oppure da 3 mesi (per un totale di 5,49 euro) o da un anno a soli 12,99 euro totali. CONTINUA A LEGGERE…
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.