Ecco il trucco per scoprire chi ti ha chiamato senza guardare il display

Grazie a questo banale trucco intuitivo non sarà necessario guardare il display per capire chi ci sta chiamando

Cellulare, questo trucco può interessare soprattutto chi riceve molte chiamate (foto Pixabay)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Grazie a questo banale trucco potremo sapere in anticipo chi ci sta chiamando

I trucchi tecnologici per ottimizzare l'uso dello smartphone sono sempre di più e coprono tutta una serie di situazioni, dalle più banali a quelle più interessanti. Un trucco interessante può essere quello che ci porta a conoscere chi ci sta chiamando senza la necessità di guardare lo schermo. Uno stratagemma che si può attuare facilmente modificando i suoni e le suonerie. Sappiamo che ogni telefono moderno può impostare una suoneria in diverse varianti, anche in base a chi ci chiama. Al di là delle classiche selezioni predefinite dello smartphone, è possibile trasferire un file musicale come un MP3 sul telefono.

L'errore da non commettere

Insomma, qualunque canzone può diventare un audio e una suoneria. Molti utenti utilizzano una sola suoneria per qualunque situazione, indipendentemente da chi chiama e questo non ci permette di distinguere chi ci sta realmente contattando in quel momento. In realtà non è così: sia su Android che su iPhone, è possibile selezionare una suoneria differenziata e quindi personalizzare ogni contatto.

Il trucco che si può applicare a tutti gli smartphone

Si tratta di un trucchetto low cost che si può applicare anche agli smartphone più economici migliori del momento. Grazie a questo stratagemma potremo facilmente riuscire a capire chi ci sta chiamando anche se il telefonino si trova dentro la nostra tasca. Insomma, possiamo attribuire una suoneria ad ogni persona importante della nostra vita, in modo tale da poter capire chi ci sta chiamando in quel momento.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il trucco perfetto per chi riceve tante chiamate

Questo trucco può rivelarsi fondamentale per coloro che solitamente ricevono ogni giorno decine di telefonate, anche da parte di scocciatori. Quando la suoneria non è di chi ci interessa, possiamo decidere liberamente di lasciarlo suonare senza rispondere e senza dover andare a guardare sul display chi ci chiama. È possibile impostare suonerie differenziate per ogni contatto. L'importante è poi avere buona memoria per ricordarsele tutte…

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.