L'elicottero presidenziale si è schiantato in Colombia: ci sono morti - VIDEO

Nelle scorse ore un elicottero presidenziale si è schiantato in Colombia. Ci sono morti

Crollo improvviso in Florida , ecco cosa è accaduto
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Madrid, Colombia – Domenica 27 ottobre 2019

Per quanto riguarda le previsioni meteo relative alla giornata di oggi, domenica 27 ottobre 2019, per Madrid, città che si trova nel dipartimento di Cundinamarca, in Colombia, cielo parzialmente nuvoloso, con possibilità di precipitazioni nulle. La temperatura minima risulta essere di 11°, mentre la massima di 21°. L'umidità si attesta al 92%, mentre il vento soffia a 3 km/h.

Elicottero presidenziale si è schiantato in Colombia

Nelle scorse ore – come riportato da “Primeralinea.com" – un elicottero presidenziale è scomparso dai radar mentre stava realizzando un volo di provo. Dopo diverse ore caratterizzate da una forte incertezza, durante le quali non si riuscivano ad avere informazioni relative al velivolo, è arrivata la tragica notizia: i resti dell'elicottero sono stati ritrovati nella zona di Cerro El Tablazo, vicino al comune di Subachoque.

Elicottero presidenziale si è schiantato in Colombia: morti i membri dell'equipaggio

Stando a quanto si legge su “Primeralinea.com", l'elicottero Bell 412, con registrazione FAC 0006, stava volando tra la base aerea di Palanquero, a Puerto Salgar ed il comando di manutenzione aerea, nel comune di Madrid, a Cundinamarca. Dopo alcune ore di incertezza su quanto fosse realmente accaduto all'elicottero presidenziale che stava realizzando un volo di prova, è arrivata la scoperta dei relitti del velivolo, con i 5 membri dell'equipaggio che hanno perso la vita. Allo stato attuale non si conoscono ancora le cause che hanno determinato l'incidente mortale, ma non si esclude che possano esserci stati dei problemi di natura tecnica.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Elicottero presidenziale si è schiantato in Colombia: era stato utilizzato da Papa Francesco

Nelle scorse ore, dunque, un elicottero presidenziale che stava realizzando un volo di prova si è schiantato nella zona di Cerro El Tablazo, vicino al comune di Subachoque. Stando a quanto riportato da “Primeralinea.com", il velivolo era stato utilizzato in passato anche da Papa Francesco quando ha benedetto la vergine della baia di Cartagena nel corso della visita che si è tenuta nel 2017. Inoltre, è stato utilizzato anche dal presidente venezuelano all'inizio dell'anno. Di seguito potrete vedere un video su quanto accaduto nelle scorse ore in Colombia, ripreso dall'account Youtube “Noticias Caracol":

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Elicottero si è schiantato in Afghanistan: ci sono 7 morti

Restando in tema di tragedie che hanno visto coinvolti elicotteri – come riportato da “Bajopalabra.com.mx" – proprio uno dell'esercito nazionale afgano si è schiantato nelle scorse settimane nella provincia settentrionale di Balkh. A riferirlo sono state delle fonti del ministero della Difesa afgano. L'elicottero è precipitato nell'area di Hairatan, nella provincia di Balkh, ed i sette membri dell'equipaggio che si trovavano a bordo hanno perso tutti la vita.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.