Attacco improvviso di vespe nel cortile della scuola
Nel milanese, un attacco improvviso di vespe ha coinvolto diversi studenti nel cortile di una scuola. Improvvisamente uno sciame si è scagliato contro sette studenti dell’istituto superiore Lagrange di Milano che sono rimasti feriti in maniera non grave e trasportati anche urgentemente in ospedale.
Feriti soccorsi sul posto e trasportati poi all’ospedale
L’episodio si è verificato nelle scorse ore, ma ancora adesso alcuni risultano doloranti nelle zone interessate dalla puntura dell’insetto. I feriti sono stati subito soccorsi sul posto e poi trasportati in codice verde all’ospedale Buzzi di Milano e all’ospedale di Cinisello Balsamo. Sembrerebbe che nessuno di loro risulti in condizioni gravi e fortunatamente le punture non hanno avuto conseguenze come ad esempio delle reazioni.
Ambulanze e auto-medica sul posto
Sul posto sono arrivate subito anche due ambulanze e un’auto medica. Come detto, in tutto gli studenti coinvolti sono stati sette: si tratta di sei ragazzi di 14 e 15 anni e di una ragazza di diciassette anni. I vigili del fuoco hanno poi provveduto a mettere in sicurezza la zona e bonificato il cortile dell’istituto dagli insetti. (Fonte:milano.fanpage.it)
Allarme lanciato dai professori
I ragazzi coinvolti dallo sciame di vespe sono stati attaccati nel cortile esterno della scuola. Immediato è stato l’allarme degli altri ragazzi presenti sul posto e dei professori che hanno chiamato il 118 che è intervenuto tempestivamente. I ragazzi sono stati accompagnati in codice verde al pronto soccorso degli ospedali Buzzi e Bassini per accertamenti. Di seguito potrete vedere un’immagine dei soccorsi, ripresa da “Milanotoday.it”:
Attacchi di vespe non cosi rari
Purtroppo, gli attacchi di vespe non risultano così rari e potrebbero manifestarsi maggiormente duranti i cambi stagionali, soprattutto tra estate e autunno. Come si legge su “ilposticipo.it”, una brutta disavventura l’ha avuta anche il brasiliano Dani Alves, ritornato in patria dopo le stagioni in Europa. Il ragazzo è stato assalito dagli insetti battendo un calcio d’angolo nella sfida valida per la ventitreesima giornata del Brasilerao.
Seguiteci sul canale Youtube
Seguite, come sempre, tutte le notizie dall’Italia e non solo, sul nostro sito e, soprattutto, vi ricordiamo di non perdere tutti i prossimi importantissimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sulla penisola nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito meteo che sul canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.