L’evento Apple più atteso del 2020: ecco cosa verrà presentato e tutte le info
Mancano ormai poche ore all’inizio dell’Evento Apple più atteso dell’anno e sul web non si fa altro che parlare delle news che verranno presentate come il nuovo Apple Watch 6, l’iPad 4 e tanto altro ancora. Sul sito apple.com è possibile attivare il reminder per partecipare online. Quest’anno a causa della pandemia, infatti, l’evento sarà senza pubblico, ma potrà essere seguito in streaming in tutto il mondo. La presentazione avverrà all’Apple Park, la sede operativa che l’azienda tecnologica americana ha costruito recentemente nella città di Cupertino, in California.
Quando si svolgerà
L’appuntamento è previsto per le ore 10 di mattina a San Francisco, che corrispondono alle ore 19 in Italia. Nelle ultime ore sono stati tantissimi gli spoiler sui nuovi prodotti presentati, ma quali ci saranno davvero e quali mancheranno? La durata della presentazione sarà di circa 120 minuti e questo fa presupporre che ci saranno diversi prodotti. Tra rumors e anticipazioni si è già scoperto qualcosina, ma vediamo nel dettaglio. La prima grande incognita è quella che riguarda il nuovo iPhone 12: sembrava quasi certa la sua partecipazione all’evento, ma proprio nelle ultime ore, secondo alcune indiscrezioni, non ci sarà. Molto probabilmente, infatti, verrà presentato al prossimo evento Apple ad ottobre, in quanto a causa della pandemia c’è stato un rallentamento sulla produzione, ma mai dire mai.
Quali prodotti verranno presentati all’evento Apple di oggi?
Sicuramente, invece, ci sarà il nuovo Apple Watch 6 e tra le novità più attese c’è un misuratore di livello di ossigeno nel sangue, un rilevatore di attacchi di panico e tanto altro ancora. Inoltre, molto probabilmente sarà presentato un possibile modello più economico che andrà a sostituire l’attuale Apple Watch della serie 3. Un altro prodotto che sicuramente ci sarà è il nuovo iPad Air sul quale ancora non sappiamo molto. Probabilmente sarà leggermente diverso il design e un po’ più simile a quelli dell’iPad Pro e verrà introdotto un Touch ID.
Gli altri prodotti attesi
Secondo alcune voci di corridoio Apple, starebbe lavorando ad un paio di cuffie over ear che andrebbero a sostituire le note Beats, che sia la volta buona per ammirarle? Infine, un altro prodotto molto atteso, ma che non si sa se ci sarà è l’AirTags, un dispositivo che consentirebbe di aiutare i propri utenti a ritrovare gli oggetti smarriti come chiavi, smartphone, ecc.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.