Evento Apple 2024: l'elenco dei prodotti che potrebbero non essere lanciati il 9 settembre
Ci saranno dei prodotti che dovrebbero essere lanciati a breve, ma che potrebbero non essere presentati all'evento del 9 settembre
Guarda la versione integrale sul sito >
L'evento del 9 settembre riguarderà solo una determinata categoria di dispositivi: ecco tutti i dettagli
Apple ospiterà l'evento di lancio dell'iPhone 16 il 9 settembre. Un evento il cui slogan sarà “It's Glowtime". Si prevede che una serie di dispositivi verranno svelati finalmente al grande pubblicato come iPhone 16, Apple Watch X, Apple Watch Ultra 3, AirPods Generation 4 e altri. Tuttavia, ci sono anche altri prodotti che dovrebbero essere lanciati a breve, ma potrebbero non essere presentati all'evento del 9 settembre.
I prodotti che non verranno presentati adesso
Mentre ormai appare chiaro quali saranno i prodotti che Apple presenterà, è ormai certo che alcuni dei dispositivi più attesi verranno lanciati in un secondo momento. Tra questi vi sarebbe iPhone SE 4. Recenti report di Bloomberg hanno accennato a un lancio a settembre 2024 per l'iPhone low cost di Apple. Tuttavia, si prevede che l'iPhone SE 4 verrà lanciato all'inizio del 2025. Si prevede che lo smartphone avrà diversi aggiornamenti come Dynamic Island, Action Button, funzionalità Apple Intelligence, fotocamera da 48 MP e molto altro. Ma bisognerà attendere per avere ulteriori ragguagli.
I MacBook
Apple starebbe lavorando a una nuova generazione di MacBook con chipset M4. Si vocifera che il nuovo chipset sarà sviluppato sulla tecnologia 3nm di seconda generazione di SMC, che potrebbe aumentare ulteriormente le prestazioni. È emersa una nuova fuga di notizie riguardante il lancio del MacBook in cui si parla di un possibile lancio a novembre 2024. Pertanto, questi prodotti non verranno lanciati all'evento Apple del 9 settembre.
Guarda la versione integrale sul sito >
AirPods
Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che Apple potrebbe riprogettare gli AirPods Pro con nuove specifiche e funzionalità. Gli AirPods offriranno probabilmente una migliore qualità audio, ANC avanzato e un nuovo chipset più veloce. Si vocifera anche che Apple integrerà sensori sanitari che potrebbero analizzare la temperatura corporea dell'utente. Gurman ha riferito che Apple dovrebbe lanciare una Apple TV di nuova generazione entro la fine del 2024. La TV dovrebbe essere dotata di funzionalità avanzate, tuttavia, potrebbe essere annunciata nella categoria dei prodotti low cost. Mentre la nuova Apple TV potrebbe non essere lanciata nel prossimo evento di lancio del 9 settembre anche se dovrebbe debuttare prima dell'inizio del 2025.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.