Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app

Evento Apple 8 marzo 2022: ecco come seguirlo in streaming e quali dispositivi saranno presentati

Evento Apple 8 marzo 2022, domani la società di Cupertino presenterà nuovi dispositivi: ecco quali e come seguirlo in streaming

Evento Apple 8 marzo 2022: ecco come seguirlo in streaming e quali dispositivi saranno presentati
Evento Apple 8 marzo 2022: ecco come seguirlo in streaming e quali dispositivi saranno presentati

Evento Apple dell’8 marzo, il conto alla rovescia sta per terminare

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli: martedì 8 marzo si terrà un evento Apple. Appuntamento alle 19:00 italiana. Si tratta del primo evento della società di Cupertino del 2022. “Peek Performance”, questa la parola d’ordine, probabilmente in relazione al nuovo chipset Apple M2 che potrebbe essere svelato. Sono tanti, in realtà, i prodotti attesi. Due su tutti: il nuovo iPhone SE e il nuovo iPad Air. Andiamo a vederli nel dettaglio.

Arriva il nuovo iPhone SE

Partiamo proprio dal nuovo iPhone SE, che dovrebbe avere un design simile al modello lanciato nel 2020, ovvero quello dell’iPhone 8: cornici spesse sopra e sotto, pulsante capacitivo con Touch ID e display LCD da 4,7 pollici. A bordo, come riporta Hwupgrade.it, troveremo però il processore A15, lo stesso dell’iPhone 13. Ci sarà il supporto alla connettività 5G, i tagli di memoria dovrebbero essere da 64, 128 e 265 GB. Il prezzo dovrebbe essere pari a 399 euro.

Debutta il nuovo iPad Air

Tra i dispositivi più attesi nell’evento Apple dell’8 marzo c’è senza dubbio il nuovo iPad Air. Anche in questo caso nessuno stravolgimento di design, ma arriveranno nuove colorazioni. A bordo dovrebbe esserci il processore Apple A15, con una frequenza maggiore rispetto a quella del modello Mini. Il tablet sarà dotato di connettività 5G, mentre frontalmente ci sarà la nuova fotocamera Ultra Wide da 12 megapixel con supporto al Center Stage, funzionalità che permette di mantenere il soggetto al centro durante le videochiamate. Sul retro fotocamera singola. Il prezzo dovrebbe rimanere invariato.

Come seguire l’evento in streaming

E non è finita: dovrebbe debuttare un nuovo Mac Mini, probabilmente di fascia alta, con processori Apple M1 Pro e M1 Max. Potrebbero anche essere presentati un nuovo MacBook Pro da 13 pollici e un nuovo chipset Apple Silicon di seconda generazione, ovvero Apple M2. Lato software dovrebbe debuttare iOs 15.4, che introdurrà la possibilità di sbloccare l’iPhone con Face ID anche se si indossa la mascherina. L’evento dell’8 marzo sarà visibile, dalle ore 19:00 italiane, in live streaming sul sito web ufficiale di Apple, sul canale YouTube e attraverso l’app Apple TV.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto