Il Governo ha stabilito un nuovo extrabonus indirizzato ad una categoria specifica di cittadini: tutti i dettagli
L‘inflazione sta seriamente mettendo in difficoltà gli italiani e il potere d’acquisto dei cittadini sembra essere ora di gran lunga inferiore rispetto anche solo a pochi mesi fa: tra caro bollette, carburante e chi più ne ha più ne metta praticamente qualsiasi bene o servizio è cresciuto di prezzo, il che va a danno soprattutto delle persone meno ricche che rischiano di non “reggere l’urto”. Il Governo è però intervenuto con una serie di bonus ideati per contenere il carovita ed evitare crisi ancora peggiori. Tra questi ce n’è uno, approvato proprio poche ore fa, che riguarda l’acquisto di automobili per chi ne ha bisogno. Ecco di cosa si tratta, come riportato da Ansa.it.
Come funziona il superbonus auto
Stando a quanto stabilito dal Governo con un apposito Dpcm, per l’anno 2022 se l’acquirente ha un reddito inferiore a 30.000 euro aumenterà al 50% il contributo per l’acquisto di veicoli non inquinanti. L’extrabonus per i redditi più bassi si aggiunge agli incentivi previsti: per l’acquisto di auto elettriche il bonus è di 3.000 euro senza rottamazione e 5.000 con la rottamazione, per le ibride 2.000 euro senza rottamazione e 4.000 con la rottamazione. Potrà beneficiare del contributo aggiuntivo un solo soggetto nell’ambito dello stesso nucleo familiare. CONTINUA A LEGGERE…
Come richiederlo
Per richiedere il superbonus auto (e per ricevere tutte le info su questo provvedimento) si deve consultare l’apposita sezione del sito del Mise.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.