Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app

Facebook, arriva l’annuncio di Mark Zuckerberg: “Non fate screenshot alle chat di Messenger”. Ecco per quale motivo

Facebook, c'è l'annuncio di Mark Zuckerberg: "Non fate screenshot alle chat di Messenger"

Facebook, arriva l’annuncio di Mark Zuckerberg: “Non fate screenshot alle chat di Messenger”. Ecco per quale motivo
Facebook, arriva l'annuncio di Mark Zuckerberg: "Non fate screenshot alle chat di Messenger". Ecco per quale motivo Foto PixaBay.com

Facebook, arriva l’annuncio di Mark Zuckerberg: “Non fate screenshot alle chat di Messenger”.

Arriva un avvertimento da parte di Mark Zuckerberg. Il fondatore del famoso social network mette in guardia gli utenti dagli screenshot delle chat private di Facebook Messenger. Messenger è un’applicazione scaricabile su smartphone, utile per scambiare messaggi o effettuare chiamate e viedochiamate con gli amici che si hanno su Facebook. Vediamo di seguito per quale motivo è stato lanciato questo avvertimento.

L’avvertimento di Mark Zuckerberg

Il fondatore del social network ha lanciato quindi un avvertimento agli utenti che sono soliti fare gli screenshot dei messaggi. Come riporta l’Independent, Zuckerberg  ha dichiarato che la persona sarà avvisata se la sua conversazione è stata screenshottata. In teoria quindi sarebbe meglio evitare di farlo se non si vuole far capire al diretto interessato che è stato effettuato uno scrrenshot.

La notifica

Zuckerberg insieme a uno screenshot di una conversazione con sua moglie, Priscilla Chan. ha scritto: Nuovo aggiornamento per le chat di Messenger crittografate end-to-end in modo da ricevere una notifica se qualcuno cattura lo screenshot di un messaggio che scompare, come riporta Leggo.it. L’annuncio segue un aggiornamento della piattaforma di messaggistica Facebook.

CONTINUA A LEGGERE

Le altre novità

Il fondatore del social network ha fatto sapere che stanno per aarrivare anche nuove GIF, adesivi e reazioni anche alle chat crittografate. La funzione è stata finora introdotta negli Stati Uniti e dovrebbe essere adottata anche in Europa nelle prossime settimane.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto