Facebook, sempre più utilizzato
Facebook risulta un social utilizzatissimo a livello mondiale, cosi come Whatsapp. Adesso permette di effettuare numerose operazioni di ricerca e anche di acquisto. Moltissime persone sono curiose di conoscere chi va a spiare il proprio profilo, ma si può davvero sapere? In poche parole, vuoi sapere se è possibile sapere quali sono le persone che hanno consultato o guardato il tuo profilo Facebook? Adesso sembra possibile, è anche semplice e veloce, i modi sarebbero vari, scopriamoli assieme.
Ecco cosa si può fare
Un primo tentativo, come riportato da “urbanpost.it” è collegarsi a un pc e andare su fb, Menu, cliccare poi su Impostazioni, poi alla sezione Protezione. E’ possibile effettuare ciò anche da un dispositivo IOS o Android e quindi tramite cellulare, anche se potrebbe risultare più scomodo: basta andare alla sezione Notizie, Altro, poi Impostazioni. A seguire Impostazioni account, in ultimo Protezione e toccare Sessioni attive. Così si può riuscire a capire chi ha visitato il nostro profilo. (Fonte:theurbanpost).
Altri utili trucchi
Un altro trucco per arrivare a capire quanto desiderato è molto semplice. Basta invitare ognuno dei vostri amici ad un evento qualsiasi. Quando si guardano le tre categorie di persone – “persone che hanno accettato l’invito”; “persone in attesa di risposta”; “persone che hanno rifiutato l’invito” – è possibile vedere i primi 5 amici che appaiono. Questi sono quelli che, più degli altri, guardano il tuo profilo e le tue foto. Ciò non significa necessariamente che ti spiano ma che comunque guardano i tuoi post.
Altro metodo alternativo
Se non si riesce a raggiungere i risultati con questi suggerimenti, è possibile provare un altro rapidissimo metodo che può permetterti di riuscire a capire chi ha visitato il tuo profilo. Basta scaricare e installare WholsLive – estensione per Explorer, Firefox e Chrome. Questo permette di sapere chi visita insieme a te una pagina web oppure un profilo su Facebook stesso.
Metodi che possono funzionare
Misure a favore della privacy stanno cercando di essere messe in atto sempre in forma migliore, ancora oggi però, attraverso semplici passaggi o trucchi, sembra possibile vedere chi visita il nostro profilo. Inoltre, in rete si trovano numerosi suggerimenti su come riuscire a capire chi visita il nostro profilo ma non sempre questi funzionano correttamente. L’importante è impostare bene la propria privacy e non rendere il proprio profilo aperto a tutti se non si vuole far conoscere troppo di se stessi.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.