Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app

Facebook, ecco le ultime novità che lo rendono più simile a TikTok

Il dirigente Meta Tom Alison ha annunciato che Facebook sta per introdurre funzionalità sulla falsa riga di TikTok

Facebook, ecco le ultime novità che lo rendono più simile a TikTok
Foto Pixabay

Reel, storie e foto/video: ecco come sta per cambiare la Home di Facebook, cosa accadrà a breve

Facebook è uno dei social più amati e utilizzati al mondo, Italia compresa, ma ultimamente è stato lievemente “scavalcato” da Instagram (che fa comunque parte del gruppo Zuckerberg) e soprattutto TikTok, la piattaforma cinese che ha fatto il boom soprattutto tra i giovani. Per restare al passo l’app blu del gruppo Meta sarà presto arricchita di funzionalità che ricalcano un po’ quanto già “disegnato” proprio da TikTok, ad annunciarlo è stata direttamente il dirigente Tom Alison. Ecco quali saranno le novità Facebook che lo faranno assomigliare di più a Tiktok.

Le prossime novità di Facebook

In primo luogo Facebook inizierà a consigliare agli utenti più contenuti nel feed da fonti con le quali non si è connessi. Rimarrà comunque possibile, ovviamente, visualizzare i post di amici e familiari. E ancora, il feed del noto social network mostrerà più post in linea con gli interessi dell’utente, a prescindere dallo loro provenienza. Sarà dato maggiore spazio ai reel con Facebook e Messenger che torneranno ad essere uniti.

Cosa cambierà nella Home

Alla luce di questi cambiamenti (non esiste ancora una calendarizzazione ufficiale) è verosimile ritenere che la scheda principale, nella parte superiore, diventerà un connubio di storie e reels; seguita poi dai post che il motore discovery consiglia sia su Facebook sia su Instagram. Insomma, si prospetta un’esperienza maggiormente visiva, proprio come quella offerta dal concorrente Tik  Tok.

CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto