Facebook, Instagram e WhatsApp ancora non funzionanti: la situazione

di

Facebook, Instagram e WhatsApp ancora down dopo diverse ore: il comunicato

Facebook, Instagram e WhatsApp, ancora problemi - Foto Pixabay
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Facebook, Instagram e WhatsApp, i problemi persistono

Facebook, Instagram e WhatsApp continuano a non funzionare in Italia e in Europa: da ormai diverse ore, ovvero circa dalle 16:00 di mercoledì 3 luglio, le tre piattaforme di Mark Zuckerberg stanno dando non pochi problemi e il malfunzionamento sembra ancora tutt’altro che risolto.

Facebook, Instagram e WhatsApp, i problemi riguardano i contenuti multimediali

Su Downdetector.it, come si legge su Libero.it, sono ancora centinaia le segnalazioni da parte degli utenti: in particolare, il problema riguarda i contenuti multimediali. Su WhatsApp, infatti, non si riesce a scaricare immagini, i video e le note vocali, mentre su Facebook e Instagram non si vedono le foto pubblicate. Lo stesso vale per le Instagram Stories.

Già in passato le piattaforme di Zuckerberg non hanno funzionato in contemporanea

Già a marzo 2019 era capitato un down sia di Facebook, che di Instagram e WhatsApp. Anche ad aprile si era verificato un down di oltre mezza giornata. In questo momento siamo a circa 8 ore di malfunzionamento.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Facebook, Instagram e WhatsApp down, tecnici al lavoro

In questi momenti i tecnici di Facebook sono al lavoro per risolvere il problema, che però attualmente persiste. Di seguito il messaggio pubblicato dall’account di Instagram su Twitter: “We’re aware that some people are having trouble uploading or sending images and videos on Instagram. We're sorry for the trouble and are working to get things back to normal as quickly as possible. #instagramdown”.

Il comunicato di Instagram

Instagram, quindi, fa sapere di essere a conoscenza del fatto che alcuni utenti stiano avendo problemi nel caricamento o nell’invio di immagini e video. La società si dice dispiaciuta per i problemi causati e comunica di essere al lavoro per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

#InstagramDown e #WhatsAppDown gli hashtag in tendenza

E sul web, come sempre, c’è chi preferisce riderci su: in particolare su Twitter, dove sono in tendenza proprio in questi minuti gli hashtag #whatsappdown e #instagramdown, che gli utenti utilizzano non solo per segnalare disagi ma anche per pubblicare battute divertenti riguardanti i problemi di queste ore. Lo stesso Twitter, però, ha avuto problemi con l’invio dei messaggi privati. Su Facebook, invece, ci ha pensato Netflix a cavalcare l’onda con questo stato: “Ok tornare nel 1985 ma con il down di Instagram, Facebook e WhatsApp non c’entriamo niente”, in riferimento alla serie tv Stranger Things.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3