Facebook, Instagram e WhatsApp down da diverse ore
Facebook, Instagram e WhatsApp: i tre social network hanno problemi da diverse ore. Tutte e tre le piattaforme di Mark Zuckerberg, infatti, risultano malfunzionanti dal primo pomeriggio di mercoledì 3 luglio 2019.
I tre social network di Mark Zuckerberg down come pochi mesi fa
Si ripete ancora una volta, come si legge su Hdblog.it, il down totale dei social network di Mark Zuckerberg, proprio come era già successo lo scorso 14 marzo 2019. In quelle ore Instagram aveva fatto sapere di essere al corrente dei problemi riscontrati, pubblicando poi un altro tweet ne annunciava la risoluzione.
Migliaia di segnalazioni nelle ultime ore
A quanto pare, i problemi sono iniziati poco prima delle 16:00 in Italia e in Europa: gli utenti, come si legge su Downdetector, hanno iniziato in massa a segnalare malfunzionamenti a Facebook, Instagram e WhatsApp: centinaia le segnalazioni riguardanti l’impossibilità di scambiarsi messaggi di testo, multimediali o di pubblicare post.
#InstagramDown e #WhatsAppDown gli hashtag in tendenza
E sul web, come sempre, c’è già chi ci scherza su: in particolare su Twitter, dove sono in tendenza proprio in questi minuti gli hashtag #whatsappdown e #instagramdown, che gli utenti utilizzano non solo per segnalare disagi ma anche per pubblicare battute divertenti riguardanti i problemi di queste ore. Lo stesso Twitter, però, ha avuto problemi con l’invio dei messaggi privati. Su Facebook, invece, ci ha pensato Netflix a cavalcare l’onda con questo stato: “Ok tornare nel 1985 ma con il down di Instagram, Facebook e WhatsApp non c’entriamo niente”, in riferimento alla serie tv Stranger Things.
Facebook, Instagram e WhatsApp, i tre colossi di Mark Zuckerberg
Facebook, Instagram e WhatsApp sono tre piattaforme di proprietà di Mark Zuckerberg: il social network principe, Facebook, è stato lanciato dal giovane informativo il 4 febbraio 2004; nel giugno 2017 ha fatto sapere di aver raggiunto quota 2,23 miliardi di utenti attivi mensilmente. Nel 2012 c’è stata l’acquisizione di Instagram per un miliardo di dollari, nel 2014 quella di WhatsApp per 19,3 miliardi di dollari. A febbraio 2018 WhatsApp ha fatto sapere di avere una base di utenti di oltre un miliardo e mezzo, cifra sufficiente per renderla l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.