Facebook Messenger, sta per arrivare la scheda Chiamate sull'app Android e iOS
Facebook Messenger, nella scheda Chiamate si troverà un elenco di tutti i contatti con i noti pulsanti per avviare la chiamata
Guarda la versione integrale sul sito >
Facebook Messenger, il nuovo aggiornamento riguarderà al contempo sia gli smartphone Android che gli iPhone
Facebook, il principale social network posseduto dall'azienda Meta, dopo Instagram sta per introdurre una delle sue più importanti innovazioni degli ultimi anni. Dopo aver aggiornato la propria interfaccia e aver introdotto reazioni e risposte ai messaggi sull'app Direct di Instagram, ora Meta è in fase di sviluppo della nuova scheda Chiamate sull'applicazione dei sistemi operativi Android ed iOS.
Infatti, come le indiscrezioni delle ultime settimane davano per certo, sta per arrivare un aggiornamento software di grande impatto che riguarderà le app ufficiali di Facebook Messenger, ovvero l'applicazione e piattaforma di messaggistica istantanea (nonché videochat) creata dagli sviluppatori di Facebook.
Cosa riguarderanno gli aggiornamenti
L'aggiornamento dovrebbe riguardare al contempo sia gli smartphone Android che gli iPhone: la novità di Facebook Messenger riguarderà l'aggiunta di scheda dedicata alle chiamate. Meta ha ufficialmente annunciato, nelle scorse ore, l'arrivo di questa novità interessante. L'azienda high-tech ha mostrato che tale scheda potrà essere raggiunta usando la barra di navigazione in basso. L'icona per accedere a tale scheda si troverà in seconda posizione a partire da sinistra, subito dopo il pulsante dedicato alle chat istantanee.
A cosa servirà il nuovo accorgimento
Secondo la società Meta, l'introduzione di questo accorgimento è molto utile soprattutto sotto tre punti di vista: anzitutto, servirà per razionalizzare e semplificare la fase di inizio della chiamata. Infatti, se finora era obbligatorio entrare nella chat del contatto interessato con il quale si desidera effettuare una chiamata audio (oppure una videochiaata) e successivamente premere sul relativo pulsante in alto a destra, ora la procedura diventa più immediata. Nella nuova scheda Chiamate, come spiega il portavoce di Meta, troveremo un elenco di tutti i contatti: accanto a loro, subito riconoscibili sono presenti i già noti pulsanti per avviare la chiamata. Il tutto dunque diventa più semplice, immediato e intuitivo. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Le similitudini con WhatsApp
Per accorpare ancor di più le diverse applicazioni sotto proprietà di Meta, quest'interfaccia presenta anche una somiglianza molto elevata con la relativa scheda chiamate WhatsApp, client di messaggistica istantanea – tramite internet – più utilizzato al mondo.
Infine, Meta ritiene opportuno questo aggiornamento poiché ricorda all'utente, in modo costante ed efficiente che l'opzione di chiamata – possibile anche nella versione audio e non soltanto audio e video – è da considerarsi standard nella piattaforma di Facebook Messenger, come valida alternativa alle usuali chat di testo.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Facebook e Instagram down in tutto il mondo: ecco cos’è successo ieri
06 Marzo 2024 | ore 11:17
Facebook e Instagram down, non si riesce ad accedere: ecco cosa sta succedendo
05 Marzo 2024 | ore 16:40
Facebook down, il social non funziona per quasi un’ora: tantissime segnalazioni. Ecco cosa è successo
18 Ottobre 2023 | ore 18:33
Facebook e Instagram adesso a pagamento, ecco quanto costerà un account più sicuro e visibile
02 Marzo 2023 | ore 17:35