Facebook Protect, milioni di account rischiano di essere bloccati: ecco perché e come evitarlo

Non allinearsi a Facebook Protect può comportare il blocco del proprio account: tutti i dettagli e cosa succede

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il sistema Facebook Protect sta comportando il blocco di tantissimi account: cosa significa e come evitare il problema

Facebook è uno dei social più frequentati e amati al mondo (insieme ad Instagram, WhatsApp e Telegram) e per confermarlo tale gli sviluppatori lavorano ogni giorno al fine di fornire agli utenti la miglior esperienza possibile. Molto importante però è anche il discorso della sicurezza e l'attenersi alle regole della piattaforma di Mark Zuckerberg, fattori che ogni giorno causano la chiusura di milioni di profili “irregolari" in tutto il mondo. A questo proposito da inizio marzo Facebook ha inviato una mail ai propri utenti invitandoli ad attivare il servizio Facebook Protect, un sistema creato per garantire la cybersicurezza dei propri iscritti, pena il possibile blocco dei profili. Ebbene, negli ultimi giorni tantissime persone che non hanno rispettato l'indicazione si sono ritrovate con l'account bloccato. Cosa fare dunque per evitare il problema? Lo spiega direttamente Meta Platforms, la società che gestisce FB.

Cos'è Facebook Protect

Facebook Protect è un programma progettato per le persone che potrebbero essere altamente prese di mira da hacker malintenzionati, inclusi difensori dei diritti umani, giornalisti e funzionari governativi. Facebook Protect aiuta questi gruppi di persone (e non solo) ad adottare protezioni di sicurezza dell'account più forti, come l'autenticazione a due fattori, e monitora potenziali minacce di hacking. NON FARE SCREENSHOT ALLE CHAT DI MESSENGER: L'ANNUNCIO DI FACEBOOK

Come attivarlo

Attivare Facebook Protect, in realtà, è molto semplice e rapido: basterà accedere a Facebook, fare click sull'icona con il  triangolino rivolto verso il basso che si trova in alto a destra della schermata, selezionare “Impostazioni e Privacy" e “Controllo della Privacy“. Dopodiché bisognerà andare sull'icona “Come proteggere il tuo account" e seguire le istruzioni attivando l'autenticazione a due fattori. All'interno si trova il comando Facebook Protect: entrando in questa sezione vi basterà seguire le istruzioni guidate e il gioco è fatto! Pochi secondi per tutelarsi per sempre!

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.