D’ora in poi su Facebook sarà vietato condividere l’indirizzo di casa (il proprio e di quello degli altri): tutti i dettagli e perché
Facebook è uno dei social più frequentati al mondo, con oltre due miliardi di account attivi, e insieme a WhatsApp, Instagram e Telegram ha praticamente il monopolio del mondo dell’informazione; è su questi siti che si diffondono la maggior parte delle notizie, dato l’alto traffico di utenti e la possibilità di condividere/commentare ogni cosa. A circolare su queste piattaforme però sono anche informazioni personali private come indirizzi, dati di pagamento e altro. L’ultima novità di Facebook riguarda proprio una revisione dei parametri di sicurezza; Meta, azienda che gestisce Facebook, ha annunciato che sarà vietato condividere liberamente la propria residenza (o quella degli altri) sul proprio profilo o con i rispettivi contatti via Messenger.
I motivi del provvedimento
Questo provvedimento è stato preso dopo che la Board dei Supervisori dell’azienda ha richiesto ai gestori di Facebook di rivedere le proprie politiche sugli indirizzi residenziali, specie nel caso della loro condivisione con utenti terzi. Da qui il blocco della condivisione degli indirizzi e anche delle fotografie dell’esterno delle case (eccetto quelle di politici e diplomatici di alto livello).
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.