Fate fatica ad alzarvi al mattino? Ecco la nuova sveglia intelligente di Google: cosa può fare

Il nuovo aggiornamento "Orologio" di Google Assistant vi semplifica la vita contro la sveglia: tutte le funzioni speciali

Fate fatica ad alzarvi al mattino? Arriva la nuova sveglia intelligente di Google: ecco cosa può fare - Foto Android World
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco la nuova sveglia intelligente di Google: le sue funzioni

Proprio non la sopportate. Anzi, fate di tutto per evitarla, ogni mattina, con come inevitabile conseguenza il dover andare di corsa fin dalle prime ore di giornata. La sveglia è tra i “nemici" della vita quotidiana, quella cosa che interrompe bruscamente un vostro sogno speciale o che, semplicemente,vi avvisa che sta per iniziare un nuovo giorno (il più delle volte di lavoro…). C'è chi riesce ad abituarsi e alzarsi senza grandi problemi. Ma c'è anche chi della sveglia proprio non ne vuole sapere. Ma niente paura, in soccorso arriva papà Google!

L'aggiornamento “Routine"

La nuova sveglia intelligente di Google vi butterà letteralmente giù dal letto e sarà impossibile ignorarla a lungo. Questa nuova sveglia, chiamata “Routine" e che fa parte di un aggiornamento via server della versione di “Orologio" e Google Assistant per Android (dunque non ancora disponibile per iPhone e iPad) vi permette di scegliere delle attività in più da far far al vostro smartphone o tablet per aiutarvi ad uscire dal letto. Di cosa si tratta? Vediamo alcuni esempi. Se non spegnerete la sveglia dopo un numero prestabilito di minuti, Google potrà riprodurre dei contenuti musicali e video, leggere le previsioni del tempo, info traffico, agenda e promemoria. Persino accendere le luci di casa e tanto altro ancora. Il grande vantaggio di questa sveglia routine è che sarete proprio voi, che vi conoscete meglio di chiunque altro, ad autorizzare Google a svegliarvi nel modo più efficace possibile. L'aggiornamento sarà disponibile in Italia a partire dalle prossime ore. Coraggio dunque, fatevi sotto!

(Fonti Android Hd Blog e Tom's Hardware)


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Come attivare il nuovo aggiornamento

Per attivare la nuova sveglia routine basta andare su Google Play Store (si ricorda, solo per sistema operativo Android) e scaricare il nuovo aggiornamento dell'applicazione Orologio. Inoltre è anche possibile scaricare l'app gratuita APKMirror (o dal sito ufficiale APKMirror.com) e forzare più volte la chiusura dell'app dal menu “App recenti".

(Fonte Android Hd Blog)

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.