Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app

Festa della mamma 2022, ecco le frasi più belle di auguri – Google dedica un doodle

Oggi si celebra la Festa della Mamma 2022, Google ha dedicato un Doodle animato. Le migliori frasi di auguri e le origini della festa

Festa della mamma 2022, ecco le frasi più belle di auguri – Google dedica un doodle
Festa della mamma 2022, ecco le frasi più belle di auguri - Google dedica un doodle (Foto Pixabay)

Festa della mamma 2022, ecco le frasi più belle di auguri – Il Doodle di Google

Oggi, domenica 8 maggio 2022 in Italia si celebra la Festa della Mamma. E’ una delle figure più importanti della vita di ogni persona. In Italia questa festa cade la seconda domenica di maggio. Fino a qualche anno fa veniva festeggiata proprio il giorno 8 maggio. Google ha dedicato un Doodle animato a questa festa oggi.  La mamma è una figura di riferimento a ogni età. Non viene festeggiata nel mondo lo stesso giorno, ma ogni stato ha una tradizione differente. Vediamo di seguito i dettagli.

La Festa della mamma nel mondo

In Italia quindi la festa si celebra la seconda domenica di maggio. La festa inizialmente cadeva l’otto maggio, poi è stata spostata nella seconda domenica di maggio. In gran parte degli Stati europei, ma anche negli Stati Uniti, in Giappone, in Australia e in altri Paesi la festa cade nella seconda domenica di maggio. A San Marino invece si festeggia il 15 marzo. In n Spagna e Portogallo la prima domenica di maggio. Nei paesi balcanici si festeggia  l’8 marzo. In molti paesi arabi la mamma viene festeggiata nel giorno dell’equinozio di primavera, come riporta Wikipedia.

Le frasi di auguri

Vediamo di seguito alcune frasi di auguri da dedicare alla mamma. Una buona madre vale cento maestri. (Victor Hugo). La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi. (Honoré de Balzac). Se l’evoluzione funziona davvero, come mai le madri hanno solo due mani? (Milton Berle). Le madri sono gli unici lavoratori che non hanno mai vacanze. (Anne Morrow Lindbergh).

CONTINUA A LEGGERE

Le tradizioni e i regali

Per la Festa della mamma è tradizione donare un mazzo di fiori. I fiori però non vanno scelti a caso, andrebbero acquistati tenendo conto del carattere della mamma. I fiori rossi, simbolo dell’amore e della gioia di vivere, sono adatti alla mamma decisa. I fiori arancioni vanno preferiti per le mamme energiche e attive. I fiori gialli sono ideali per le signore che amano la natura. Quelli bianchi per le madri più delicate e riservate. I fiori blu sono ideali per le mamme creative, quelli rosa per le mamme dolci e romantiche.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto