Formiche in casa? Con questi rimedi naturali spariranno per sempre
Sebbene la presenza delle formiche non sia “ingombrante” per via delle loro piccole dimensioni, la presenza di questi fastidiosi insetti non è certamente gradita
Con l'arrivo del primo caldo, tornano anche le formiche in casa: con questi piccolo stratagemmi le potremo tenere lontano da casa
L'arrivo della stagione calda segnerà anche il ritorno delle formiche in casa. Sarà sempre più frequente assistere alla scena di “plotoni” di formiche camminano in fila per cercare cibo all'interno della nostra casa. Per evitare tutto ciò occorre intervenire tempestivamente affinchè queste colonie non invadano la nostra dimora. Esistono dei rimedi naturali e non nocivi, attraverso i quali è possibile eliminare le formiche da casa, senza ricorrere a sostanze tossiche.
I rimedi
Sebbene la presenza delle formiche non sia “ingombrante” per via delle loro piccole dimensioni, la presenza di questi fastidiosi insetti non è certamente gradita in casa propria. Le possiamo trovare a gironzolare in ogni stanza, in ogni momento del giorno e della notte. Non è così semplice debellarle definitivamente, anche perchè stanno nascondersi bene negli angoli più reconditi della casa, anche all'interno delle fessure e delle crepe dei muri, e allora cosa fare?
Aceto e limone
Esistono svariati prodotti naturali o anche ingredienti che fungono da antidoto contro le formiche. L’aceto, ad esempio, è uno degli ingredienti che risulta molto sgradito alle formiche, che faranno di tutto per evitarlo. Bagnare con l'aceto quelle zone dove le formiche tendono ad annidarsi, è un buon modo per allontanarle. Un altro rimedio potrebbe essere quello del limone da spremere e diluire con un po’ d’acqua. Poi possiamo erogarlo con uno spray. Basta spruzzare poi questa miscela, e le formiche si dilegueranno in un battibaleno.
Gli altri rimedi naturali
Alcune spezie che abbiamo tutti in casa come cannella o chiodi di garofano da spargere nelle vicinanze, sono dei rimedi validi e per nulla nocivi. Esistono anche dei repellenti tecnologici che possiamo acquistare nei negozi specializzati, che fungono da antidoto contro le formiche. Stiamo parlando, ad esempio, di Ecopest Home, un repellente tecnologico a norma di legge. Questo dispositivo utilizza l’azione dell’interferenza magnetica e degli ultrasuoni per allontanare questi insetti che captando il suono, non osano avvicinarsi a casa.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.