Fortnite, giocatori risucchiati in un buco nero: ecco la cosa strana che sta accadendo?

Migliaia di giocatori di Fortnite di tutto il mondo risucchiati in un buco nero: si va verso la prossima stagione?

Fortnite, The End: buco nero risucchia i giocatori - Foto Everyeye
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Fortnite, giocatori risucchiati in un buco nero: cosa sta succedendo?

The end, ovvero la fine. Prima una pioggia di meteoriti, poi compare di colpo un buco nero e l’impossibilità di compiere azioni. Come ha riportato il sito Ansa.it, questa è la cosa strana che è successa ai giocatori di Fortnite – popolare gioco online seguito da milioni di ragazzi – nella serata di ieri.

Fortnite, stagione 11 o addio definitivo?

I giocatori di Fortnite sono stati virtualmente risucchiati all'interno di un buco nero: secondo la Cnn si tratta di una mossa della Epic, una sorte di prologo verso la prossima stagione del gioco, ovvero la numero 11. Sui social, però, non tutti la pensano allo stesso modo: qualcuno, infatti, crede che il buco nero sia la pietra tombale all'intero gioco.

Fortnite, migliaia di persone ad osservata l'evento

Quando l’evento è accaduto era in corso un evento speciale chiamato per l’appunto the end: per gli utenti lo shock è stato molto forte; quattro ore dopo l’evento, infatti, 50mila persone erano ancora connesse e ben 100mila stavano guardando le immagini del buco nero su Twitch, piattaforma di streaming.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Fortnite, nessuna conferma da Epic

Quanto successo ha ovviamente fatto scalpore fin da subito: immediatamente su Twitter hanno iniziato a circolare centinaia di meme che prendono in giro in giocatori in “astinenza”, ma non mancano le lamentele da parte di chi vorrebbe giocare ma non più. Al momento la Epic, la società che ha ideato il gioco, non ha fornito spiegazioni: non è chiaro, quindi, perché sia stato deciso un finale così bruschi. Allo stesso modo non sono stati annunciati i tempi di un’eventuale stagione 11. Successivamente sono risultati inaccessibili anche gli altri giochi della compagnia, ma in tal senso i problemi sono stati risolti dopo poche ore. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Fortnite, cos'è?

Fortnite è un videogioco sviluppato da Epic Games e People Can Fly, lanciato nel 2017. Le modalità di gioco sono tre e condividono lo stesso motore grafico: stiamo parlando di Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale. Quest’ultima, Battle Royale, è senza dubbio la più famosa: è ambientata su un’isola in cui 100 giocatori lottano per la sopravvivenza. L’altro elemento di questa modalità è l’esplorazione: all’interno della mappa i giocatori devono cercare arme ed uccidere gli altri videogiocatori; l’ultimo rimasto in vita vince. 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.