Fortnite, presto la Stagione 11: debuttano i bot, in arrivo anche una nuova mappa?

Fortnite, a breve sarà disponibile la Stagione 11: le novità in arrivo

Fortnite, le novità in arrivo - Foto YouTube
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Fortnite, in arrivo la Stagione 11: ecco i bot, disponibile anche una nuova mappa?

Fortnite continua ad essere sulla cresta dell’onda e tra i segreti del suo successo c’è senza dubbio anche la costanza negli aggiornamenti e l’abilità degli sviluppatori di ascoltare e provare ad assecondare le esigenze e le richieste degli utenti. Il videogioco da oltre 100 milioni di giocatori al mese presto lancerà la Stagione 11.

Fortnite Stagione 11, maggiore equilibrio tra nuovi e vecchi giocatori?

L’intenzione dei vertici di Epic Games e degli sviluppatori di Fortnite con l’arrivo della Stagione 11, come si legge su Libero.it, è quella di equilibrare le sfide tra giocatori appena iscritti e veterani del gioco. I nuovi giocatori, infatti, attualmente partono da una situazione di netto svantaggio rispetto a coloro che si sono iscritti due anni fa, quando il gioco è stato lanciato.

Fortnite, cambia il matchmaking

Una prima novità arriverà con l’aggiornamento Fortnite 10.40, che cambierà il matchmaking, ovvero le modalità di selezione dei partecipanti ad una sfida: nella modalità base di Battle Royale il nuovo sistema proverà ad effettuare degli abbinamenti di giocatori più equilibrati tra loro.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Fortnite Stagione 11, arrivano i bot: di cosa si tratta?

In questo modo sarà possibile, dopo il nuovo aggiornamento Fortnite 10.40, avere probabilità maggiori di essere abbinati durante le sessioni di gioco con giocatori dalle capacità simili. Si tratta, comunque, di una modifica che sarà implementata in maniera graduale. Ma la vera novità arriverà con la Stagione 11: arriveranno per la prima volta i bot. Di cosa stiamo parlando? Epic Games introdurra dei giocatori virtuali che si comporteranno come dei giocatori normali e offriranno ai giocatori reali la possibilità di migliorare le proprie abilità di gioco. I bot andranno a sfruttare il nuovo sistema di matchmaking, ma per ora non saranno disponibili nelle playlist competitive.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Fortnite Stagione 11, nuova mappa?

E non è finita: con la Stagione 11 di Fortnite potrebbe anche essere implementare una nuova isola, una nuova mappa di gioco completamente inedita. Stando a quanto si legge su Multiplayer.it, dataminer e leaker di recente sono entrati in possesso di file di gioco inediti, compresa una schermata di caricamento che recita “ultima fermata”, in cui si vedono alcuni dei personaggi più famosi del gioco salutare l’autista del Bus mentre si allontana. Non ci sono certezze in merito, ma la Stagione 11 potrebbe davvero introdurre una nuova mappa, come ormai da tempo chiedono gli utenti. 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.