Galaxy A70S, arriva il primo smartphone con fotocamera da 64 megapixel

Galaxy A70S, Samsung si prepara a lanciare il primo smartphone con il nuovo sensore da 64 megapixel

Samsung si prepara a lanciare il primo smartphone con fotocamera da 64 megapixel - Foto FirmBee/Pixabay
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Galaxy A70S, il primo smartphone con fotocamera da 64 megapixel

Solo poco tempo fa Samsung ha presentato il sensore fotografico ISOCELL da 64 megapixel, che presto potrebbe essere montato per la prima volta su uno smartphone. Si tratta del Galaxy A70S, una variante potenziata del Galaxy A70, da poco uscito sul mercato, per gli amanti delle fotografie. È quanto si legge su Libero Tecnologia.

Come funziona il sensore fotografico da 70 megapixel?

Il nuovo sensore ISOCELL da 64 megapixel sfrutta una particolare tecnologia che permette di scattare immagini a 16 megapixel, combinando però in unico pixel informazioni provenienti da 4 pixel. Già diversi smartphone, in realtà, utilizzano questa tecnologia: per la prima volta, però, viene sfruttata con un sensore da 64 megapixel.

Galaxy A70S, uscita sul mercato alla fine del 2019?

Il nuovo sensore fotografico ISOCELL, fa sapere Samsung, dovrebbe migliorare anche le fotografie scattate con l’HDR, in modo da rendere le immagini ancora più definite. Purtroppo, però, al momento non sono noti i tempi per l’uscita del Galaxy A70S: probabilmente bisognerà aspettare la seconda metà dell’anno.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Galaxy A70S, la scheda tecnica dello smartphone

Il Galaxy A70S, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe avere una scheda tecnica del tutto simile a quella del modello base: processore Snapdragon 675 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSd fino a 512 GB. Display da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+. Frontalmente dovrebbe esserci un piccolo notch a goccia posizionato in alto al centro. La vera novità, come abbiamo già detto, sarà sul retro: fotocamera da 64 megapixel, aiutata da un sensore da 8 megapixel e un altro da 5 megapixel. Frontalmente fotocamera da 32 pixel. Sensore per le impronte digitali sotto lo schermo, batteria da 4.500mAh con supporto alla ricarica veloce.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Galaxy A70S, le indiscrezioni sul prezzo

Non si hanno ancora informazioni sulla presentazione del Galaxy A70S: molto probabilmente toccherà aspettare la fine dell’estate, quando Samsung farà debuttare anche il Galaxy Note 10. E il prezzo? In questo caso possiamo attenderci un listino da 400-450 euro. La versione base, ovvero il Galaxy A70, è stato annunciato alla fine di marzo 2019, per poi essere lanciato sul mercato alla fine di aprile al prezzo di 419 euro. Solo pochi giorni fa questo smartphone ha ricevuto un aggiornamento software. 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.