Galaxy Fold 2, estetica rivoluzionata: display esterno per le notifiche? | Caratteristiche, data di uscita e prezzo

Samsung Galaxy Fold 2, nel 2020 in arrivo il nuovo smartphone pieghevole: i rumors

Galaxy Fold 2 avrà un display esterno per le notifiche | Caratteristiche, data di uscita e prezzo - Foto HdBlog.it
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Galaxy Fold 2, le ultime news sullo smartphone

Da poco lanciata la prima generazione, già si parla del Galaxy Fold 2, lo smartphone pieghevole che Samsung lancerà nel 2020: questo dispositivo, stando alle indiscrezioni, sarà rivoluzionario soprattutto dal punto di vista estetico, trattandosi di un telefono dallo schermo pieghevole come mai si era visto finora. Ma non è tutto perché HdBlog.it lancia una nuova indiscrezione su un display esterno che servirà ad alcune operazioni quotidiane. Vediamo di cosa si tratta.

Il display esterno del Galaxy Fold 2

Questo display, fatto di vetro temperato proprio come quello dello schermo del Galaxy Fold 2, permetterà all'utente di controllare notifiche su chiamate, messaggi, mail e social, ma anche leggere l'orario, il livello della batteria, la connessione attiva, se c'è campo e altre funzionalità. Un accessorio di ultima generazione per uno smartphone che farà parlare di se per la sua forma.

Le caratteristiche di Galaxy Fold 2

Del Samsung Galaxy Fold 2, che dovrebbe uscire nei primi mesi del 2020, si sa che avrà un design a conchiglia simile a quello del nuovo Motorola RAZR. Lo schermo OLED dovrebbe avere una diagonale di 8,1 pollici, mentre non si hanno certezze sul sistema operativo: si tratterebbe di Android 10 con interfaccia One UI 2.1. Altre caratteristiche del Galaxy Fold 2 saranno il processore Snapdragon Qualcomm 865 con 12 GB di RAM e almeno 256 GB di memoria interna. supporto alla rete 5G, ricarica veloce da 45W e due batterie separate di cui una (la secondaria) da soli 900 mAh.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Quando uscirà Galaxy Fold 2?

É grande attesa per l'uscita di Galaxy Fold 2 che sbarcherà presto sul mercato internazionale. Il dispositivo dovrebbe essere acquistabile ad aprile 2020, proprio per contrastare l'uscita di nuovi smartphone della concorrenza come iPhone SE 2 di Apple o le prossime creazioni Huawei. Non si escludono comunque novità in questo senso.

Il prezzo di Galaxy Fold 2

Anche per quanto riguarda il costo di Galaxy Fold 2 non ci sono notizie ufficiali, sia per l'Europa (e quindi l'Italia) che per il resto del mondo: si vocifera che, trattandosi di un prodotto di fascia media, il nuovo smartphone Samsung costerebbe tra i 400 e i 500 euro ma non ci sono conferme in merito.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.