Galaxy Fold disponibile anche in Italia: caratteristiche, uscita e prezzo dello smartphone pieghevole di casa Samsung
Il nuovo smartphone pieghevole di casa Samsung è finalmente disponibile anche in Italia: stiamo parlando, come si legge su IlPost.it, del tanto chiacchierato Galaxy Fold, presentato ben nove mesi fa. Il dispositivo potrà essere prenotato sul sito web ufficiale Samsung, presso i principali rivenditori di elettronica o dagli operatori telefonici.
Galaxy Fold, tra pochi giorni al via i preordini
Il Galaxy Fold sarà acquistabile in Italia a partire da dicembre ma sarà pre-ordinabile dal 13 novembre 2019 al prezzo di 2.050 euro. La presentazione aveva attirato l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati, anche se qualcosa è immediatamente andato storto: dopo le prime recensioni, infatti, è emerso che lo schermo pieghevole si rompeva troppo facilmente.
Galaxy Fold, mesi per risolvere il problema
Samsung è immediatamente corsa ai ripari, lavorando a lungo per isolare il sistema ed evitare che polvere e altre impurità possano danneggiare il sistema che permette al Galaxy Fold di piegarsi. Per lo stesso motivo altri produttori hanno deciso di ritardare il lancio dei propri prodotti con schermi pieghevoli.
Galaxy Fold, la scheda tecnica
Il Galaxy Fold, come si legge su Androidworld.it, è dotato di display principale da 7,3 pollici con risoluzione QXGA+ (1.536 x 2.152 pixel) dinamyc AMOLED, display “cover” da 4,6 pollici con risoluzione HD+ (840 x 1.960 pixel) Super AMOLED. Processore Snapdragon 855 octa-core a 64-bit, 12 GB di RAM, 512 GB di storage, tripla fotocamera posteriore, doppia fotocamera anteriore e sensore singolo cover da 10 megapixel. Batteria da 4.380 mAh con ricarica rapida e wireless, sistema operativo Android 9 Pie.
Galaxy Fold, le prime recensioni
E sul Galaxy Fold già ci sono le prime recensioni. Secondo Dday.it, lo smartphone è “davvero un prodotto eccellente”. L’articolo, però, si è concentrato principalmente sul concetto, ovvero il suo essere pieghevole: il prodotto in se è difficile da discutere, visto he la scheda tecnica è di tutto rispetto. A far paura, però, è soprattutto il prezzo: più di 2.000 euro. Coraggioso e innovativo, ma comprarlo è un azzardo: 7.3 il voto finale, con due 6 per longevità e design ma un 8 per la qualità. Sarà un flop o un successo?
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.