Galaxy Fold, esordio da dimenticare per lo smartphone pieghevole
È stato un esordio tutt’altro che da ricordare quello del Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole di casa Samsung, presentato al mondo solo poche settimane fa. Il dispositivo, infatti, ha mostrato evidenti problemi, segnalati proprio da giornalisti che hanno potuto provarlo in anteprima.
Samsung è ottimista: soluzione in un paio di giorni
Il danno di immagine per Samsung, che – si legge su Hwupgrade – ha anche richiesto di ritirare il teardown di iFixit, è stato senza dubbio ingente. Per la società sudcoreana, però, a quanto pare ci sono buone notizie. Koh Dong-Jin, CEO di Samsung, ha infatti fatto sapere che il difetto è stato esaminato e si arriverà ad una conclusione in un paio di giorni.
Galaxy Fold sul mercato a fine maggio 2019?
Una volta risolto il problema, Samsung dovrà avviare una nuova campagna di vendita sul mercato, in particolare quello statiunitense: il Galaxy Fold, secondo quando dichiarato dal CEO, dovrebbe tornare sul mercato entro la fine del mese di maggio. Al momento, però, non c’è una data certa. Lo smartphone tornerà in commercio dopo aver subito delle modifiche strutturali che preverranno possibili danni al display.
Galaxy Fold, la scheda tecnica
Il Galaxy Fold, come abbiamo già detto, è il primo smartphone pieghevole di casa Samsung. Il dispositivo è dotato di display principale da 7.4 pollici, display secondario da 4.6 pollici, processore Snapdragon 855, 12 GB di RAM, 512 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore, doppia fotocamera anteriore (più un sensore su display cover), batteria da 4.380 mAh e sistema operativo Android 9 Pie. Lo smartphone sarà disponibile sugli scaffali dei negozi entro la fine di maggio al prezzo di circa 2.000 euro.
Huawei Mate X, l’altro smartphone pieghevole
Non solo Samsung. Anche altre società, infatti, hanno lanciato in questi ultimi mesi smartphone pieghevoli. In particolare Huawei, con il suo Mate X. Ecco le caratteristiche del dispositivo: in questo caso in versione tablet il display è un OLED da 8 pollici con risuoluzione QHD+ (piegato il display principale misura 6.6 pollici, quello sul retro misura 6.36 pollici); processore Kirin 980, 8 GB di RAM, 512 GB di memoriai nterna, batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 55W, sistema operativo Android 9 Pie.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.