Galaxy Fold, Samsung risolve due problemi: a giugno sul mercato?
Galaxy Fold, risolti i problemi: a giugno sul mercato? I potenziali acquirenti attendono
Guarda la versione integrale sul sito >
Galaxy Fold, esordio da dimenticare
Quello del Galaxy Fold è stato certamente un debutto tutto tranne che memorabile. Il primo smartphone pieghevole di casa Samsung, infatti, ha da subito presentato i primi problemi: affidato in test ad alcuni giornalisti, il dispositivo ha mostrato falle non indifferenti. I problemi, stando a quanto si legge su Wired, sarebbero però ora risolti.
Galaxy Fold, a scoprire i bug sono stati i recensori: come ha risolto Samsung?
Come è riuscita Samsung a risolvere i problemi occorsi al Galaxy Fold addirittura prima del lancio? Il primo difetto riguardava la pellicola, rimossa da uno dei due recensori, che così facendo hanno agevolato una rapida distruzione del display: la pellicola non solo protegge lo schermo flessibile ma fa da ultimo strato dell’intera struttura. La pellicola è stata sigillata in modo permanente allo schermo, in modo da non poterla rimuovere.
Galaxy Fold, il secondo problema
Il secondo fix riguarda lo spazio tra display e cerniera, dove si può effettuare il piegamento a libro. Samsung è riuscito a rendere questo spazio ancora più stretto, in modo da non dare possibilità a granelli di polvere e altri elementi di depositarsi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Galaxy Fold, quando tornerà disponibile sul mercato?
A questo punto, però, non resta da capire quando il Galaxy Fold sarà disponibile sul mercato. Non c’è ancora una data ufficiale: si era parlato di fine maggio, ma probabilmente ci sarà un ulteriore rinvio. Secondo alcune indiscrezioni, lo smartphone vedrà la luce solo nel mese di giugno, quando sarà in vendita in tutto il mondo. A quanto pare, inoltre, Samsung dovrebbe ancora brevettare queste nuove soluzioni. Cosa faranno gli utenti, decideranno di acquistare lo smartphone pieghevole o no?
Guarda la versione integrale sul sito >
Galaxy Fold, caratteristiche e prezzo
Il Galaxy Fold è dotato di display principale da 7.4 pollici, secondo display da 4.6 pollici, processore Snapdragon 855, 12 GB di RAM, 512 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore, doppia fotocamera anteriore (più una fotocamera su display cover) e batteria da 4.380 mAh. Lo smartphone sarebbe dovuto essere disponibile sul mercato a partire dal 3 maggio 2019. Il prezzo? Ben 2.000 euro…
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Mototola RAZR pieghevole esce anche in Italia. Il prezzo e le specifiche tecniche
14 Novembre 2019 | ore 18:18
Galaxy Fold arriva anche in Italia: caratteristiche, uscita e prezzo dello smartphone pieghevole Samsung
08 Novembre 2019 | ore 16:08
Huawei Mate X e Samsung Foldable, uscita rimandata. Quando saranno lanciati gli smartphone pieghevoli?
01 Luglio 2019 | ore 19:24
Galaxy Fold, Samsung lancia una nuova versione dello smartphone pieghevole
27 Giugno 2019 | ore 23:18