Galaxy Fold, ecco i primi problemi: lo schermo è troppo delicato

Samsung alle prese con i primi problemi del Galaxy Fold, non ancora lanciato sul mercato

Primi problemi per il Galaxy Fold di casa Samsung - Foto Wired
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Galaxy Fold, arrivano i primi problemi

Il Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole di casa Samsung, non è ancora stato lanciato sul mercato ma alcuni utenti già lamentano i primi – importanti – problemi. Che cosa sta succedendo? Andiamo a scoprirlo.

The Verge lancia l'allarme: lo schermo si rompe

In queste ore il Galaxy Fold è stato dato in dotazione ad alcuni giornalisti per recensirlo prima del lancio. A far partire l’allarme è stato il sito web “The Verge". Il testo dell’articolo non lascia spazio all’immaginazione: “Il display del mio Samsung Galaxy Fold si è rotto dopo solo un giorno di utilizzo". Avete capito bene: il pannello Oled da 7.4 pollici, infatti, si è rigonfiato nella zona della cerniera senza alcun motivo apparente. L’autore dell’articolo ha immediatamente fatto sapere di non aver trattato male il telefono ma di averlo utilizzato per fare “cose normali”.

Non solo The Verge: diverse testate hanno avuto problemi

Non solo The Verge: poco dopo, infatti, sono arrivate segnalazioni analoghe anche dei giornalisti di Bloomberg e CNBC i quali, stando a quanto si legge su Il Sole 24 Ore, hanno pubblicato fotografie del Galaxy Fold tutt’altro che in perfette condizioni: i problemi, anche in questo caso, riguardano il display. Nel primo caso uno dei due schermi è spento, nel secondo una parte di display non funziona bene.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Samsung pronta a determinare le cause dell'accaduto

Per Samsung si tratta di una vera e propria gatta da pelare: lo smartphone che avrebbe dovuto rappresentare la svolta potrebbe diventare un’arma a doppio taglio. Solo pochi anni fa il colosso sudcoreano ha dovuto ritirare dal mercato il Galaxy Note 7 per problemi alla batteria. Il Galaxy Fold si tratta del primo device pieghevole ad arrivare sul mercato: Samsung è al lavoro su questa tecnologia, ovvero sugli Oled che si piegano, da ben otto anni. La società è già intervenuta in merito, facendo sapere di essere pronta ad esaminare a fondo queste unità per determinare la causa. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Samsung Galaxy Fold, caratteristiche, data uscita e prezzo

Il Galaxy Fold è dotato di display principale da 7.4 pollici, secondo display da 4.6 pollici, processore Snapdragon 855, 12 GB di RAM, 512 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore, doppia fotocamera anteriore (più una fotocamera su display cover) e batteria da 4.380 mAh. Lo smartphone sarà disponibile sul mercato a partire dal 3 maggio 2019, anche se i preordini partiranno il 26 aprile. Il prezzo? Ben 2.000 euro…

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.